LA PARTITA

Il Losanna ci ha provato, ma il Berna è stato semplicemente troppo forte ed ha espugnato la Patinoire de Malley.

Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-1 grazie al gol messo a segno da Arcobello al 14:28, e questo è stato l’unico gol messo a referto fino al terzo periodo conclusivo.

Il Berna ha messo alle corde i padroni di casa, i quali tuttavia in qualche maniera sono riusciti a rimanere in partita ed anche a crearsi qualche occasione per pareggiare, fino a quando… al 54:58 Rüfenacht ha trovato il modo di insaccare il disco dello 0-2, che ha spento la luce sul Losanna.

Da lì alla fine infatti, i Campioni Svizzeri in carica, trovano il modo di mettere a segno altri due gol con Bodenmann e Lasch che suggellano lo 0-4 finale.

L’OPINIONE

Il Losanna torna a perdere dopo 5 vittorie consecutive, lo fa’ contro un Berna che si è dimostrato semplicemente troppo forte, ma dimostrando ancora una volta un gran carattere che gli ha permesso di restare in partita quasi fino alla fine. La sconfitta non deve assolutamente togliere il sonno, ma piuttosto far riflettere su cosa ancora può essere cambiato per puntare più in alto in futuro.

In alto ci sono invece gli Orsi, che quando lasciano a casa la supponenza, dimostrano di essere una squadra assolutamente in grado di poter bissare il campionato vinto lo scorso anno. Arcobello e compagni dimostrano di poter gestire le partite a piacimento, e di poter colpire quando realmente necessario. Una vittoria importante e confortante.

KEY MOMENT

54:48 – GOL 0-2 (Thomas Rüfenacht, SCB)

Il rischio di far rientrare il Losanna c’era, il gol di Rüfenacht ha invece avuto il merito di uccidere la partita.

IL GIOCATORE

Thomas Rüfenacht (SCB)

I suoi gol raramente sono banali, e nelle situazioni complicate riesce sempre ad esaltarsi. Magari non vivo per tutti i 60 minuti, ma capace a gestire le forze e risultare decisivo nei momenti chiave.

LA PILLOLA

LOSANNA: torna a subire più di 3 gol in 60 minuti dopo 9 partite. L’ultima volta era capitato sempre a Malley, e sempre contro il Berna.

BERNA: secondo shoot-out consecutivo di Leonardo Genoni!

MARCATORI

Salva

min. HC LOSANNA vs SC BERNA min.
Arcobello (Ruefenacht, Moser) 14′
Ruefenacht (Arcobello, Jobin) 55′
Bodenmann (Lasch) 57′
Lasch (Bodenmann, Andersson) 60′