LA PARTITA

Dopo la vittoria di Langnau, il Ginevra Servette deve subire una nettissima sconfitta a domicilio contro il Davos!

Il primo tempo tuttavia non la lasciava presagire… dopo il vantaggio ospite arrivato al 4° minuto e firmato Ruutu, alle Aquile sono bastati infatti 9 secondi per pareggiare i conti con Almond! I due gol risulteranno essere anche gli unici della prima frazione, giocata meglio tuttavia dagli uomini di Del Curto.

Il secondo tempo la partita si decide a favore del Davos, che in soli 18 minuti ed a scadenze regolari trovano la via del gol per ben 5 volte! Dino Wieser, Sciaroni, Egli e due volte Marc Wieser, vanno a segno e di fatto chiudono la partita.

Nel terzo tempo, in entrata, ci sarà poi gloria anche per Tino Kessler, che trova il suo terzo gol stagionale e fissa il risultato sull’1-7 finale.

L’OPINIONE

Dopo la vittoria di Langnau, l’unica nelle ultime 8 partite, il Ginevra torna a segnare poco ed a subire molto. Il risultato è una chiara sconfitta, che certamente urta i nervi dei sostenitori delle Aquile i quali speravano che si potesse finalmente concludere un week-end senza piangere troppe lacrime amare… urge una reazione, già a partire da Lugano martedì, in una partita durante la quale spesso e volentieri gli uomini di McSorley danno il loro meglio.

Il Davos torna invece alla vittoria, dopo 3 sconfitte consecutive. Il 7-1 mette in mostra finalmente la forza del reparto offensivo, ed il numero di gol segnati potrebbe essere di buon auspicio… se infatti dopo la sconfitta (8-1) a Losanna, il reparto difensivo aveva compiuto passi da gigante, chissà che una vittoria tanto roboante non possa sbloccare definitivamente i cavalli offensivi di Del Curto. Ed allora sì che sarebbero dolori per tutti.

KEY MOMENT

20:34 – GOL 1-2 (Dino Wieser, HCD)

Bastano 34 secondi al Davos per sfondare il muro Ginevrino nel secondo tempo… e mandarlo di fatto al tappeto, dato che il gol del vantaggio ha dato il “la” alla roboante vittoria.

IL GIOCATORE

Marc Wieser (HCD)

Nei suoi 14:45 di gioco, è quello del Davos che ci prova di più, e viene premiato con una doppietta che porta a 13 il numero dei suoi gol in questa stagione.

LA PILLOLA

GINEVRA: 81.6% la percentuale di interventi riusciti complessiva dai due portieri. La più bassa fatta registrare in stagione.

DAVOS: torna a vincere in trasferta dopo 4 sconfitte consecutive.

MARCATORI

Salva

min. GE SERVETTE vs HC DAVOS min.
4′ Almond (Loeffel ,Mercier) Ruutu (Kousal, Du Bois) 4′
Wieser (Du Bois) 21′
Sciaroni (Wieser, Schneeberger) 23′
Egli (Kessler, Portmann) 32′
Wieser (Simion, Kousal) 38′
Wieser (Ruutu) 39′
Kessler (Jung) 41′