LA PARTITA

EHC BIENNE vs ZURIGO LIONS, ore 19:45 – Tissot Arena, Bienne.

LA FORMA

BIENNE media … la vittoria di ieri sera a Friborgo è stata un tocca sana, ed è stata la seconda consecutiva che hanno interrotto una serie di 3 sconfitte permettendo al Bienne di stare sopra la fatidica linea. Da quattro partite consecutive il Bienne concede 3 gol, e dunque per far punti sono costretti a segnare parecchio, ed è quello che nelle ultime 2 sfide è riuscito, ritrovando la verve offensiva di inizio stagione.

ZURIGO medio-alta… ha battuto ieri sera il Kloten ottenendo il suo secondo successo consecutivo, il terzo nelle ultime quattro partite. I Lions, dopo un intermezzo di due partite durante le quali hanno subito 8 gol, sono tornati attorno alla media stagionale concedendo pochissimo agli avversari, mentre offensivamente restano costantemente ad alti livelli.

LO SAPEVATE CHE…

Le partite tra Bienne e Zurigo disputate nel Seeland sono spesso equilibrate ed entrambe le squadre si sono suddivise le vittorie. Per ritrovare l’ultima affermazione con più di 2 gol di scarto, bisogna risalire addirittura al 22 febbraio 2013, quando il Bienne si impose con il netto risultato di 7-0 grazie alla tripletta di Beaudoin, ed ai gol di Peter, Pouliot, Wieser, e Micflikier.

I PRECEDENTI STAGIONALI

EHC BIENNE vs ZSC LIONS 3-4 (d.s.)

ZSC LIONS vs EHC BIENNE 5-1

Gol Bienne: Earl (2), Rajala

Gol Zurigo: Suter (2), Nilsson, Thoresen, Baltisberger, Wick, Siögren, Geering, Pestoni

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Robbie Earl (EHCB), David Rundblad (ZSC)

LA NOSTRA OPINIONE

Gli sontri diretti tra Bienne e Zurigo, contrariamente a quanto può fare pensare il blasone delle squadre, quando si disputano alla Tissot Arena regalano spesso partite equilibrate e fin anche spettacolari.

Entrambe le squadre ci arrivano dopo vittorie della sera precedente, il che lascia presagire che anche questa volta non cambierà la tradizione… basterà al Bienne l’aver ritrovato la verve offensiva per avere la meglio su uno Zurigo che in trasferta ha vinto le ultime 8 partite consecutivamente ? Che ha vinto 11 delle ultime 12 partite lontano dalle mura amiche ? Forse no…

LA PILLOLA

BIENNE:  416 i tiri bloccati dal Bienne, il numero più alto che si registra in NLA.

ZURIGO: con 32 punti conquistati, lo Zurigo è di gran lunga la squadra più performante in trasferta di tutto il campionato!

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • BIENNE
  • ZURIGO

GOL SUBITI

  • BIENNE
  • ZURIGO
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here