LA PARTITA

LANGNAU TIGERS vs GINEVRA SERVETTE, ore 19:45 – Ilfishalle, Langnau.

LA FORMA

LANGNAU media… è reduce dalla partita da “braccino del tennista” persa contro il Bienne in casa, ma delle ultime 5 partite i Tigrotti ne hanno vinte 3. Squadra difficile da inquadrare quella di Ehlers, infatti alterna vittorie con un massimo di 2 gol subiti, a sconfitte con 4 o oltre gol subiti. Ma certo, è tutt’altra squadra sul piano dei risultati rispetto ad inizio stagione.

GINEVRA bassa… l’ultima sconfitta arrivata dopo l’appendice dei rigori a casa contro lo Zurigo è di quelle che da una parte fanno male, ma dall’altra ti fanno capire di non essere lontano dai migliori. Le Aquile tuttavia sembrano avere problemi a mettere il disco in fondo alla rete di questi tempi: solamente 6 i gol segnati nelle ultime 4 partite giocate.

LO SAPEVATE CHE…

C’è un precedente datato esattamente 02.12, e coincide pure con l’ultima affermazione di una squadra con più di 2 gol di vantaggio negli scontri diretti andati in scena alla Ilfishalle, a dimostrazione di come le partite tra Langnau e Ginevra sono solitamente equilibrate. In quell’occasione, parliamo della stagione 2011 / 2012, ad imporsi furono gli uomini di McSorley capaci di espugnare l’Emmental con il punteggio di 4-0, grazie ai gol firmati Vampola, Pothier, Fata e Rubin.

I PRECEDENTI STAGIONALI

GINEVRA SERVETTE vs LANGNAU TIGERS 3-2 (d.s.)

LANGNAU TIGERS vs GINEVRA SERVETTE 2-1

Gol Langnau: Moggi (2), Schremp, Kuonen

Gol Ginevra: Kast (2), Schweri, Mercier

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Schweri (GSHC), Mercier (GSHC)

LA NOSTRA OPINIONE

Una partita a cavallo di quella maledetta linea che separa l’inferno dal paradiso, quella tra il Langnau ed il Ginevra Servette!

I Tigrotti avranno la seconda possibilità di dimostrare, dopo il fallimento con il Bienne, di essere squadra capace di vincere anche le partite che più contano dal punto di vista della classifica! Imperativo tuttavia, dato l’andamento altalenante, azzeccare la serata giusta.

Le Aquile da par loro hanno poca scelta: devono vincere per tornare a volare! La squadra di McSorley sembra stanca, e non è un caso che con l’andare della partita subisca sempre più la pressione degli avversari. Tuttavia il potenziale per fare bene e consolidare il posizionamento sopra la linea c’è, ma bisogna tornare a fare punti, partendo proprio dalla Ilfishalle!

LA PILLOLA

LANGNAU:  con 15 punti conquistati, il Langnau è la squadra dal peggior rendimento casalingo in NLA.

GINEVRA: 13 i gol subiti nei primi 20 minuti dal Ginevra (miglior difesa) ma ben 33 nei periodi centrali (peggior difesa)!

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • LANGNAU
  • GINEVRA

GOL SUBITI

  • LANGNAU
  • GINEVRA
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here