LA PARTITA

Il Losanna batte il Kloten e conferma il quarto posto in classifica, in una partita che ha portato in tasca ai Vodesi 2 punti che potevano (e forse dovevano) essere 3…

Il primo tempo non regala moltissime emozioni, ma vede una sterile superiorità dei padroni di casa, che a metà tempo riesce a trovare la via del gol con una deviazione di Kneubuehler. In seguito la partita diventa più spezzettata, ma nessuna delle due squadre riesce a mettere a segno reti.

Il secondo tempo, come spesso accade, risulta essere fatale al Losanna. Anche se questa volta, dato l’ennesimo gol stagionale di Genazzi, le cose sembravano poter andare diversamente. Sembravano… Perché nel breve volgere di 3 minuti, nella seconda parte del secondo tempo, il Kloten mette a segno un uno-due con Shore che pareggia i conti.

Il terzo periodo è sulla falsa riga del primo, padroni di casa sterilmente superiori, ma questa volta nulla di fatto, e la gara si trascina fino ai tiri di rigore, quando dopo una serie completa di rigori sbagliati, Junland regala il punto extra ai Vodesi.

L’OPINIONE

Due partite consecutive, il Losanna, non le vinceva dallo scorso 18 ottobre. E casualmente, anche in quel caso la seconda vittoria era stata ottenuta contro il Kloten. Il successo è importantissimo, anche se resta il problema dei gol concessi nei periodi centrali delle partite.. ultimamente pareva risolto, ed invece questa sera si è ripresentato!

Sul fronte Kloten invece, per assurdo, il punto puo’ essere accolto con relativa soddisfazione. Gli Aviatori non hanno saputo ripetere la scintillante prestazione di Berna sul fronte offensivo, non che sarebbe stato evidente, e si confermano una squadra solida e dura da abbattere.

KEY MOMENT

34:21 – GOL 2-1 (Drew Shore, EHCK)

Il primo gol della serata per gli ospiti, ha dato il “la” a quelli che sono stati alcuni minuti di fuoco. Che hanno poi portato al pareggio definitivo (rigori esclusi).

IL GIOCATORE

Joël Genazzi (LHC)

On fire! È il giocatore più utilizzato da Ratushny (23:07) e non è certamente un caso. Mette a referto un gol ed un assist, e si dimostra uno dei migliori difensori offensivi del campionato.

LA PILLOLA

LOSANNA: 40% gli ingaggi vinti, la più bassa percentuale fatta registrare in stagione.

KLOTEN: per la prima volta in stagione perde in trasferta quando la partita si prolunga oltre il 60° minuto.

MARCATORI

Salva

min. HC LOSANNA vs EHC KLOTEN min.
10′ Kneubuehler (Genazzi, Nodari) Shore (-) 34′
27′ Genazzi (Danielsson, Antonietti) Shore (Back, Sheppard) 37′
R Junland