LA PARTITA

ZSC LIONS vs HC LOSANNA, ore 19:45 – Hallenstadion, Zurigo.

LA FORMA

ZURIGO alta… è reduce dalla spettacolare vittoria ottenuto a Zugo di ieri sera, durante la quale tuttavia ha subito 4 gol per la seconda partita consecutiva. I Lions hanno vinto 6 delle ultime 7 partite, ma sembrano faticare quando scendono sul ghiaccio dell’Hallenstadion, dove hanno infatti perso ben 3 delle ultime 4 sfide.

LOSANNA media… è reduce dalla partita vinta dopo i tiri di rigore contro il Kloten a domicilio, la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite. Il Losanna, dopo un periodo di appannamento, ha ripreso una buona marcia ed è tornato segnare con regolarità, ma servirà ora una conferma lontano da Malley dove hanno perso le ultime due partite in terra Ticinese.

LO SAPEVATE CHE…

Nell’ambito della Regular Season, le partite tra Zurigo e Losanna sono sempre molto equilibrate ed avare di gol (3.08 gol in media a partita in totale dal ritorno dei Vodesi in NLA), e basti pensare che bisogna risalire addirittura all’ottobre del 2004 (!), per trovare un affermazione di una squadra con più di 2 gol di scarto, ossia quando i Lions si imposero con il punteggio di 5-1.

I PRECEDENTI STAGIONALI

ZSC LIONS vs HC LOSANNA 2-1

HC LOSANNA vs ZSC LIONS 2-3 (d.r.)

Gol Zurigo: Wick (2), Suter, Rundblad

Gol Losanna: Herren, Froideveaux, Genazzi

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Suter (ZSC), Junland (LHC)

LA NOSTRA OPINIONE

È ormai consuetudine che quando queste due squadre si affrontano, i pallottolieri possono essere lasciati a casa, ma allo stesso tempo come difficilmente una squadra riesce a prevalere sull’altra in maniera netta!

Sulla carta evidentemente i Lions partono con i favori del pronostico, ma nelle sfide tra “Leoni” Zurighesi e Vodesi, mai nulla puo’ essere dato per scontato, lo dicono la tendenza ed i precedenti stagionali, che nonostante abbiano in entrambi i casi sorriso a Wick e compagni, dimostrano una volta di più l’equilibrio che magicamente ristagna quando Zurigo e Losanna incrociano i bastoni.

LA PILLOLA

ZURIGO:  con 84 gol segnati, lo Zurigo detiene ora il miglior attacco di NLA.

LOSANNA: nessuno ha segnato quanto il Losanna in power play in NLA, ben 26 gol!

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • ZURIGO
  • LOSANNA

GOL SUBITI

  • ZURIGO
  • LOSANNA
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here