LA PARTITA

GINEVRA SERVETTE vs HC AMBRÌ-PIOTTA, ore 19:45 – Patinoire des Vernets, Ginevra.

LA FORMA

GINEVRA bassa… è reduce dalla cocente sconfitta di Friborgo arrivata all’overtime ma maturata negli ultimi istanti di gioco. Si è trattata della quarta sconfitta consecutiva per le Aquile, che si trovano in un periodo nel quale fanno dannatamente fatica a buttare il disco in rete nonostante le numerose occasioni create (ieri, è stata l’eccezione che conferma la regola con una % realizzativa dell’11.5%).

AMBRÌ-PIOTTA medio-bassa… è reduce dall’importantissimo successo sul Bienne, che ha portato 2 punti ma poteva (o doveva) portarne 3, e che è stata la seconda vittoria nelle ultime 3 partite. Nelle ultime tre uscite, i Leventinesi hanno decisamente migliorato la loro percentuale realizzativa, passando da un mediocre 7% ad un più convincente 9.6%.

LO SAPEVATE CHE…

L’ultima vittoria dell’Ambrì-Piotta a Ginevra, risale a… “venerdì 13” settembre 2013 (tié), quando per l’occasione riuscirono ad imporsi con il risultato di 1-2, grazie ai gol messi a segno da Steiner e Schlagenhauf, intervallati dal momentaneo pareggio dei padroni di casa siglato Almond.

I PRECEDENTI STAGIONALI

HC AMBRÌ-PIOTTA vs GINEVRA SERVETTE 1-4

GINEVRA SERVETTE vs HC AMBRÌ-PIOTTA 4-3

Gol Ginevra: Rod (3), Wick (2), Schweri, Riat, Fransson

Gol Ambrì-Piotta: Kamber, Berthon, Pesonen, Emmerton

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Schweri, Rod (GSHC)

LA NOSTRA OPINIONE

I due precedenti stagionali sorridono al Ginevra Servette, con un Rod capace di mettere a segno ben 3 gol nelle due partite contro i Leventinesi, ma ora le squadre si presentano all’appuntamento con stati d’animo diversi.

Fondamentale per entrambe questa partita; per interrompere una serie negativa che, sommata al nervosismo attorno alla squadra per le voci di fallimento, stanno facendo impazzire i tifosi per il Ginevra, e per sperare di regalarsi la possibilità di continuare a sognare i play off per l’Ambrì-Piotta.

Curiosamente, si affrontano le due compagini con la più bassa percentuale realizzativa del campionato.

LA PILLOLA

GINEVRA:  la percentuale realizzativa del 7.2% è la più bassa di tutta la NLA.

AMBRÌ-PIOTTA: 61.2% la percentuale di precisione di tiro (tiri non bloccati dagli avversari e non mancati), la più alta di tutta la lega.

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • GINEVRA
  • AMBRÌ-PIOTTA

GOL SUBITI

  • GINEVRA
  • AMBRÌ-PIOTTA
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here