LA PARTITA

Lo avevamo detto, il Berna se non avesse avuto un calo fisiologico non avrebbe avuto problemi. Ed invece l’ha avuto, ed il Kloten ne ha approfittato, togliendosi anche dai pattini tutti i sassolini della sera precedente.

Il primo tempo vede gli Orsi più intraprendenti, e gli ospiti bravi a gestirsi ed a non soffrire troppo. Ma poi…

Dal secondo tempo, e più precisamente dal 22:01, è stato un festival di situazioni paradossali, e tutte in favore degli Aviatori! Che dapprima sbloccano il punteggio, ed in seguito a scadenze regolari e nel giro di una decina di minuti, portano il vantaggio a ben 5 gol!

Il terzo tempo si apre con gli ospiti nuovamente a segno, e poco dopo si può registrare il primo e unico gol dei padroni di casa, che tuttavia subiranno ulteriori due segnature che fisseranno il risultato su uno storico 1-8!

L’OPINIONE

Il Berna torna alla sconfitta dopo 9 vittorie consecutive, e lo fa nel modo peggiore… nella serata dedicata alla leggenda Marco Bührer, proprio i portieri del Berna sono sembrati come imbarazzati dalla presenza del personaggio! Restando invece nel campo delle probabilità, e realtà, gli Orsi hanno pagato fisiologicamente il lungo periodo di vittorie e la partita della sera precedente a Ginevra. Un incidente di percorso che tuttavia ne siamo certi, sarà privo di gravi conseguenze. Anche se il punteggio fa male…

Almeno tanto quanto fa bene al Kloten! Gli Aviatori si tolgono tutti i sassolini dai pattini che avevano dovuto ingoiare la sera precedente in casa con lo Zugo, ne mettono a segno ben 8 (!), e tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Tuttavia, come la pesante sconfitta della sera precedente non doveva far testo, altrettanto non bisogna esaltarsi troppo per una vittoria che, per l’appunto, nelle dimensioni è assolutamente storica.

KEY MOMENT

28:50 – GOL 0-3 (Tommi Santala, EHCK)

Frick tira dalla linea blù, il disco carambola diverse volte anche su giocatori del Berna ed infine finisce in gol. Il segnale che proprio, per gli Orsi, questa sera non ci sarebbe stato nulla da fare.

IL GIOCATORE

Tommi Santala (EHC Kloten)

Una leggenda vivente per il Kloten. Se ne frega della sua carta d’identità e dimostra ancora una volta tutta la sua classe ed indispensabilità. 4 punti per lui.

LA PILLOLA

BERNA: 78.4% la percentuale complessiva di parate dei due portieri Bernesi. Evidentemente la più bassa fatta registrare in stagione.

KLOTEN: 5 gol in un solo periodo di gioco il Kloten in questa stagione non li aveva mai segnati!

MARCATORI

Salva

min. SC BERNA vs EHC KLOTEN min.
44′ Arcobello (Scherwey, Kreis) Weber (Shore) 22′
Santala (Hollenstein,Sanguinetti) 23′
Santala (Frick, Praplan) 29′
Grassi (Sheppard, Schlagenhauf) 31′
Shore (Sanguinetti, Sheppard) 34′
Hollenstein (Santala, Praplan) 40′
Hollenstein (Santala, Frick) 46′
Shore (Sheppard, Leone) 57′

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here