LA PARTITA

Quella ottenuta dallo Zugo a Kloten, evidentemente è la più larga vittoria stagionale per i Tori, ed allo stesso tempo la più pesante sconfitta per gli Aviatori.

Due gol nel primo tempo, uno nel secondo, ed infine lo Zugo dilaga nel terzo periodo grazie a quattro ulteriori segnature… un assalto tanto fatale quanto costante, anche se va detto, il punteggio per quanto visto nei primi due tempi è stato sin troppo severo.

L’OPINIONE

Una battuta d’arresto cocente per Hollenstein e compagni, che per la prima volta in stagione non segnano nemmeno un gol ed arrivano a subirne ben sette. La classica serata dove tutto sembra dover andare storto, e di certo non aiuta ad aizzare l’ottimismo di questo fine settimana il fatto che questa sera (sabato) il calendario ha messo in programma la trasferta in casa della capolista Berna.

Lo Zugo da parte sua ha fatto quello che doveva fare: giocare a hockey! Siamo contrari al “togliere il piede dall’acceleratore” in quanto lo riteniamo una mancanza di rispetto verso gli avversari, ed allora bene hanno fatto i vari Klingberg e Diaz a continuare a spingere. I Tori ad ogni modo conservano una tenuta difensiva invidiabile; infatti per la quarta volta nelle ultime 10 partite non concedono alcun gol agli avversari.

KEY MOMENT

42:38 – GOL 0-4 (Davis McIntyre, EVZ)

Diciamocelo, la rimonta sembrava ormai fuori portata per gli Aviatori, ma il gol dello 0-4 in apertura di periodo conclusivo ha di fatto ucciso ogni possibile speranza.

IL GIOCATORE

Carl Klingberg (EV Zugo)

HAT-TRICK per l’attaccante dello Zugo, che in una partita segna tanti gol tanti quanti ne ha segnati prima d’ora in stagione. Di buon auspicio per il futuro.

LA PILLOLA

KLOTEN: prima partita stagionale senza gol all’attivo per la squadra con la più alta percentuale realizzativa in NLA.

ZUGO: 4° shoot-out nelle ultime 10 partite per Tobias Stephan.

MARCATORI

Salva

min. EHC KLOTEN vs EV ZUGO min.
Immonen (McIntyre, Holden) 2′
Klingberg (Senteler) 4′
McIntyre (Helbling) 29′
McIntyre (Zangger) 43′
Klingberg (-) 44′
Klingberg (Schlumpf, Erni) 48′
Diaz (Schnyder, McIntyre) 57′

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here