LA PARTITA

FRIBORGO GOTTERON vs SC LANGNAU TIGERS, ore 19:45 – BCF Arena, Friborgo.

LA FORMA

GOTTERON medio-bassa… non hanno giocato ieri sera, pertanto l’ultima loro partita è la cocente sconfitta patita a Berna. Gli uomini di Huras hanno vinto solamente 1 delle ultime loro 5 partite, e sembrano aver perso un po’ di quella stabilità difensiva come dimostrano i numeri, che parlano chiaro: dopo lo shoot-out contro il Bienne, nelle successive 5 partite i Burgundi hanno concesso un totale di 19 gol.

LANGNAU media… i Tigrotti sono reduci dalla corroborante vittoria di ieri sera contro il Davos alla Ilfishalle, che ha interrotto una mini-serie di due sconfitte consecutive. Sempre ieri sera gli uomini di Ehlers è sembrato abbiano ritrovato la loro stabilità difensiva concedendo un solo gol. In trasferta il Langnau ha dimostrato di saper essere pericoloso, ha infatti vinto 5 delle ultime 7 partite disputate lontano dalle mura amiche.

LO SAPEVATE CHE…

Il precedente stagionale, vinto dal Langnau per 3-0, è stata la prima partita terminata con uno shoot-out per i Tigrotti in questa stagione, ed è coincisa con la prima affermazione interna stagionale.

I PRECEDENTI STAGIONALI

SCL TIGERS vs FRIBORGO GOTTÉRON 3-0

Gol Langnau: Elo, Koistinen, DiDomenico

Gol Gottéron:

Giocatori chiave (da noi scelti nei post-partita): Ville Koistinen (SCL T)

LA NOSTRA OPINIONE

Sarà molto importante per il Friborgo riuscire a sfruttare al meglio questo turno casalingo, che precede di meno di 24 ore (sigh…) la difficile trasferta di Zurigo, ma dovrà fare particolarmente attenzione ai Tigrotti che hanno dimostrato più volte di trovarsi a loro agio in trasferta. La partita ce la aspettiamo poco spettacolare, tra due squadre che ancora sognano i play off, e non ci sorprenderebbe un epilogo oltre il 60° minuto. Vediamo tuttavia i Dragoni favoriti, in una partita che stando alle statistiche dovrebbe pullulare di gol nel terzo periodo di gioco.

LA PILLOLA

GOTTÉRON:  con una % di parate pari all’89.5%, il Friborgo è l’unica squadra con una percentuale inferiore al 90% in NLA.

LANGNAU: 308 i tiri totali in porta dei Tigrotti in trasferta, solamente il Berna ha tirato di meno lontano dalle mura amiche.

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

  • TIME FACTOR – Gol segnati / Gol subiti squadre suddivisi per periodo di gioco.

GOL SEGNATI

  • FRIBORGO GOTTÉRON
  • SCL TIGERS

GOL SUBITI

  • FRIBORGO GOTTÉRON
  • SCL TIGERS
  • CONFRONTO NUMERICO SQUADRE – Statistiche stagione 2016 / 2017

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here