POST

Il Kloten dimostra di trovarsi più a suo agio in trasferta, mentre il Langnau disputa una onesta partita senza poter contare sul Ciaccio in stato di grazia della serata precedente perché per difendere i pali della porta è stato scelto Punennovs.

Un po’ così si potrebbe riassumere questa partita; gli Aviatori riescono tra il 10° ed il 16° a portarsi meritatamente in doppio vantaggio grazie a Grassi e Sheppard, ma poco dopo Pascal Berger accorcia per i padroni di casa dando il “la” ad un altra partita.

I Tigrotti infatti diventano più intraprendenti, ed il pareggio in entrata di secondo periodo firmato Chiriaev sembrava il preludio ad una nuova affermazione degli uomini di Ehlers! I quali spingono senza tuttavia impensierire più di tanto gli ospiti, i quali sono abili a gestire la partita in attesa del momento buono per calare l’affondo…

E questi arriva, ad 8 minuti dal termine, quando Harlacher trova il suo primo gol stagionale e mette in mostra come gli Aviatori siano una squadra mai doma e che, difensivamente, pur soffrendo riesce a mai andare nel panico.

Arriverà poi anche il 2-4 a porta vuota, realizzato da Shore, che regala 3 punti agli Aviatori capaci a vendicare la sconfitta nel precedente stagionale.

KEY MOMENT

52:05 – GOL 2-3 (Edson Harlacher, EHC Kloten)

Era chiaro che chi avrebbe segnato il gol del vantaggio si sarebbe portato a casa la partita, bravo allora Harlacher a freddare Punnenovs.

IL GIOCATORE

Drew Shore (EHC Kloten)

Non certamente per il gol (a porta vuota), ma perché è il giocatore del Kloten che ci prova di più!

LA PILLOLA

LANGNAU: 15 i tiri in porta scagliati nel terzo tempo, che rappresentano il massimo stagionale.

KLOTEN: i 43 ingaggi complessivi della partita (23 vinti) rappresentano il minimo stagionale in una singola partita.

MARCATORI

Salva

min. SCL TIGERS vs EHC KLOTEN min.
18′ Berger (Kuonen, Lindemann) Grassi (Shore, Sheppard) 10′
25′ Chiriaev (Gerber, Moggi) Sheppard (Stoop) 16′
Harlacher (-) 52′
Shore (Hollenstein) 59′

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here