POST

San Gallo e Thun si lasciano con un pareggio a reti inviolate che soddisfa parzialmente solamente gli uomini di Jeff Saibene, che grazie a questo punto mantengono la loro imbattibilità che dura da ben 5 partite.

La partita è stata realmente povera di contenuti tecnici, e se a volte uno 0-0 può rivelarsi spettacolare… ecco che questo proprio non era il caso! L’episodio più interessante di tutta la partita, che per altro si è protratto durante tutti i 90 minuti di gioco, è la protesta messa in scena dagli ormai stufi, ma sempre fedeli, sostenitori del San Gallo!

Anche alla luce della prestazione odierna, senza mordente, non si può dire che non abbiano avuto ragione… ormai il futuro di Zinnbauer è appeso a quel filo che si assottiglia sempre di più, ma anche in quest’ultima prestazione proprio il tecnico sembra essere l’unico a crederci veramente, come dimostra la sua frustrazione ed il suo tentativo di animare i suoi uomini anche nel finale…

Ma del resto non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ed il San Gallo prosegue nella sua crisi, mancando nuovamente l’appuntamento con quella vittoria che manca da 5 partite, curiosamente ottenuta proprio contro il Thun…

Thun che da parte sua, ha fatto quello che doveva forse fare, attendere per poi ripartire; anche se in realtà ha solamente atteso, e nemmeno soffrendo troppo. Ma per salvarsi, serviranno prestazioni ben più convincenti.

KEY MOMENT

94° minuto – Fischio Finale

È stato un pò un sospiro di sollievo per tutti…

IL GIOCATORE

Guillaume Faivre (FC Thun)

Non che debba sporcarsi troppo i guanti, ma quelle poche volte in cui viene sollecitato risponde presente, e resta sul pezzo anche quando potrebbe semplicemente appoggiarsi al palo per fare un sonnellino.

LA PILLOLA

SAN GALLO: 3 – le partite consecutive senza segnare nemmeno un gol.

THUN: 37% – il possesso palla, il più basso fatto registrare in questa stagione al pari della partita del 5° turno contro il Lucerna.

MARCATORI

Salva

min. FC SAN GALLO vs FC THUN min.
_ _

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here