POST

Il Berna batte il Bienne nel derby, ottiene la sua quinta vittoria consecutiva e scala la classifica piazzandosi addirittura al secondo posto in classifica!

Gli Orsi decidono di fare subito sul serio, e fanno capire sin dai primi minuti di voler chiudere al più presto la pendenza contro i Seeländers; il risultato della pressione si traduce in errori degli ospiti, e dopo 7:41 Arcobello (e chi se no ?) apre lo score con un gol assolutamente fantastico, imitato pochi minuti dopo da Dario Meyer che sfrutta un errore di impostazione dell’estremo difensore Hiller.

Il secondo tempo si apre con la terza marcatura dei padroni di casa, che si limitano poi a gestire il resto dell’incontro, in quanto neppure il gol della bandiera del Bienne messo a segno da Tschantré riesce a dare una scossa sufficiente agli uomini di Schläpfer per impensierire gli Orsi.

La sosta arriva forse al momento sbagliato per il Berna, che ha dimostrato nelle ultime partite di aver trovato un pò la quadratura del cerchio; ad immagine delle ultime 5 partite tutte concluse con una vittoria, segnando in media 3.4 gol e subendone, sempre in media, 1.4… al momento giusto arriva la pausa invece per il Bienne, che ha vinto una sola partita delle ultime 8 disputate e necessita seriamente di un distacco dal campionato!

KEY MOMENT

09:57 – GOL 2-0 (Dario Meyer, SC Berna)

La partita era già incanalata, ma se anche Hiller va a raccogliere margherite, permettendo a Bodenmann di servire Meyer per siglare il 2-0, significa davvero che la serata è di quelle che si possono tranquillamente gestire.

IL GIOCATORE

Simon Moser (SC Berna)

Vai e ri-vai, provaci e riprovaci, Moser risulta spesso essere decisivo in una squadra dove spicca su tutti il solito Arcobello. Realizza il suo terzo gol stagionale in apertura di secondo tempo e serve un assist, termina la sua partita con un bilancio personale di +2.

LA PILLOLA

BERNA: 68% – la precisione di tiro, la seconda più alta fatta registrare in stagione.

BIENNE: 10 – le partite consecutive durante le quali il Bienne non riesce a mantenere la porta inviolata nei primi 20 minuti di gioco.

MARCATORI

Salva

min. SC BERNA vs EHC BIENNE min.
8′ Arcobello ( Moser)  Tschantré (Schmutz) 34′
10′ Meyer (Bodenmann)
24′ Moser (Ruefenacht, Genoni)

berna-bienne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here