POST

Il Langnau espugna l’Hallenstadion, infligge una sconfitta dura da digerire allo Zurigo, e ne interrompe una serie di 9 partite durante la quale erano sempre almeno andati a punti.

E chi l’avrebbe mai detto ? Non solo per il potenziale delle due squadre, anche perché va detto, lo Zurigo ha fatto la partita. Ma anche e soprattutto perché Blindenbacher e compagni a metà partita si trovavano in vantaggio di due gol e parevano destinati, se non a dare spettacolo, almeno a gestire una partita che sembrava ormai finita.

Ma i Tigrotti targati Ehlers non si sono scomposti, hanno mantenuto il loro game-plan, e non senza anche un po’ di fortuna sono riusciti a ribaltare la partita, imporsi con il punteggio di 3-5, ed ottenere una vittoria che non esitiamo a definire storica dato che l’ultima affermazione in trasferta del Langnau sullo Zurigo, risaliva addirittura al 2008 !

Arriva ora la sosta, che sarà certamente più serena per i Tigrotti dato che per la prima volta in stagione sono in una posizione di classifica sopra gli ultimi due posti; lo Zurigo invece questa sera si recherà a Kloten per il derby…

KEY MOMENT

34:46 – GOL 3-2 (Nils Berger, SC Langnau Tigers)

La partita sembrava ormai aver preso la sua via, ed il Langnau sotto di due gol aveva pure appena gettato al vento una superiorità numerica. Il gol che ha accorciato le distanze, ha dato ai Tigrotti la possibilità di sognare una rimonta!

IL GIOCATORE

Eero Elo (SC Langnau Tigers)

Che straniero, viene da dire! L’ultimo arrivato nell’Emmental, per quanto precedentemente poco sponsorizzato, si dimostra nuovamente un Signor giocatore. Doppietta per lui, che termina pure la partita con un impressionante bilancio personale di +3!

LA PILLOLA

ZURIGO: 5 – le partite consecutive dei Lions senza riuscire a segnare un gol nei terzi tempi.

LANGNAU: 2 – le vittorie piene ottenute dal Langnau in questa stagione. Curiosamente entrambe con il medesimo risultato, 3-5.

MARCATORI

Salva

min. ZSC LIONS vs SCL TIGERS min.
13′ Baltisberger (BlindenbachER, Shannon) Schremp (Berger) 16′
23′ Herzog (Cunti, Seger) Berger (Chiriaev, Gerber) 35′
28′ Blindenbacher (Shannon, Sjögren) Elo (Schremp, Gerber) 38′
Elo (Berger, Schremp) 42′
DiDomenico (Lindemann, Berger) 59′

zurigo-tigers

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here