L’ultimo turno, prima della sosta per la Nazionale, ci regala quattro partite; tutte importantissime e tutt’altro che scontate.

Ci permettiamo anzitutto di far notare l’assurdità di far giocare il Lugano, a 24 ore di distanza, alla Patinoire des Vernets di Ginevra (!), contro una squadra che la sera prima non è scesa sul ghiaccio…

Tant’è, vediamo tutte le partite della serata.

GINEVRA SERVETTE vs HC LUGANO

Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo il precedente stagionale disputato alla Resega durante la quale gli uomini di McSorley riuscirono ad imporsi con il punteggio di 2-5 (guarda caso come la sconfitta rimediata ieri sera dai Bianconeri al cospetto del Davos).

Ginevra e Lugano sono due squadre che non se la passano benissimo; da una parte abbiamo un Aquila spiumata dagli infortuni che altro non aspetta che la sosta per recuperare qualche pedina, dall’altra un Lugano uscito fino ad oggi tra le polemiche in questa settimana dopo le partite contro il Langenthal ed il Davos.

È una sfida che come sempre quando queste due squadre incrociano lame e bastoni, si preannuncia illeggibile e potenzialmente piena di emozioni!

(apri il link per accedere alla presentazione statistica della partita)

http://leading-sport.com/2016/10/29/hockey-gameday-ginevra-servette-vs-hc-lugano-pre-partita-statistiche-comparative-pre-game-comparative-stats/

SC BERNA vs EHC BIENNE

Due squadre reduci da una vittoria; la quarta consecutiva, quella della conferma dei miglioramenti per il Berna,  e quella scaccia-crisi per il Bienne che proprio ieri sera ha interrotto una serie negativa di 6 sconfitte consecutive.

Il precedente stagionale, disputato alla Tissot Arena, ha sorriso al Bienne, capace di imporsi con il punteggio di 4-1, ma ad oggi le coordinate delle due squadre sono leggermente cambiate. Ce la farà il Bienne ad espugnare la PostFinance Arena come non gli riesce dal 3 gennaio 2015 ?

(apri il link per accedere alla presentazione statistica della partita)

http://leading-sport.com/2016/10/29/hockey-gameday-sc-berna-vs-ehc-bienne-pre-partita-statistiche-comparative-pre-game-comparative-stats/

EHC KLOTEN vs ZSC LIONS

Siamo al terzo derby Zurighese stagionale tra Kloten e Zurigo; una partita che sulla carta vedrebbe favoriti i Lions ma…

Le due squadre approcciano la partita con stati d’animo diametralmente opposti: euforici gli Aviatori dopo la semplice vittoria in Leventina, depressi i Lions dopo la sorprendente sconfitta interna patita ai danni del Langnau.

E non migliora poi il sentimento degli uomini di Wallsson, se si ripensa ai due precedenti stagionali, che in entrambi i casi hanno sorriso a Hollenstein e compagni! Capaci in entrambi i casi ad espugnare l’Hallenstadion, una volta dopo l’appendice dei rigori e nel secondo caso entro i 60 minuti di gioco.

Sarà la volta buona per i Leoni di riportare sulla terra gli Aviatori ?

(apri il link per accedere alla presentazione statistica della partita)

http://leading-sport.com/2016/10/29/hockey-gameday-ehc-kloten-vs-zsc-lions-pre-partita-statistiche-comparative-pre-game-comparative-stats/

HC DAVOS vs FRIBORGO GOTTÉRON

Davos e Friborgo sono due squadre che stanno pericolosamente flirtando con la fatidica linea, e si affrontano alla Vaillant Arena memori dello scontro precedente, vinto in trasferta dai Grigionesi per 2-4, e che segnò la fine dell’era Zenhäusern a Friborgo.

Gli uomini di Del Curto sono reduci dall’ottima vittoria di Lugano della sera precedente, che complessivamente era tuttavia “solamente” la seconda vittoria nelle ultime cinque partite; i Dragoni di Huras, che ieri sera hanno potuto beneficiare di una serata di relax, sono invece reduci dalla sconfitta nel derby contro il Losanna, che ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive.

Davos favorito ? Probabile, anche se per gli “Stambecchi”, molto dipenderà dalla luna dei loro giovani estremi difensori.

(apri il link per accedere alla presentazione statistica della partita)

http://leading-sport.com/2016/10/29/hockey-gameday-hc-davos-vs-friborgo-gotteron-pre-partita-statistiche-comparative-pre-game-comparative-stats/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here