POST

È fondamentale anzitutto una premessa: quella tra Friborgo e Losanna è stata una bella partita di hockey!

Ribaltamenti di risultato, gol di ottima fattura, due squadre in salute e… come nei due precedenti ad imporsi è stato nuovamente il Losanna, e sempre con due gol di scarto sugli avversari! E ci permettiamo anche di affermare che questo successo dei Vodesi assume maggior importanza, perché i Burgundi, rispetto ad inizio stagione, ora sono squadra vera contro cui non sarà facile per nessuno strappare punti, specialmente alla BCF Arena.

Settimana dunque molto positiva per il Losanna, che riscatta immediatamente la sconfitta ai rigori contro lo Zurigo ed ottiene il suo terzo successo nelle ultime quattro partite, rispondendo con i fatti a chi li vuole sempre sul punto di crollare in classifica.

Positiva in fondo la settimana anche per la truppa di Larry Huras, che nonostante la sconfitta che interrompe una serie di 4 vittorie consecutive, lascia ai suoi tifosi la sensazione che il disastro di inizio stagione sia finalmente alle spalle e che si possa guardare al futuro con moderato ottimismo.

KEY MOMENT

48:20 – GOL 3-4 (Florian Conz, HC Losanna)

Il Losanna dopo essere stato sotto nel punteggio, poi avanti, e poi nuovamente raggiunto in entrata di terzo tempo, trova ad una decina di minuti dal termine il gol decisivo che di fatto taglia le gambe ad un Friborgo che iniziava a sentire un pò la mancanza di freschezza. Si tratta tra l’altro del secondo gol stagionale di Florian Conz, che va a fare il paio con quello realizzato alla 5a partita contro il … Friborgo!

IL GIOCATORE

Jonas Junland (HC Losanna)

Ancora lui come la sera precedente. Oltre 23 minuti di gioco praticamente impeccabili, ed è una delle ragioni principali per la quale il power play del Losanna gira che è una meraviglia! Termina la sua partita con un bottino di due assist, due tiri in porta, e con il miglior bilancio personale dei suoi (+2).

LA PILLOLA

FRIBORGO: torna a subire gol nei primi 20 minuti dopo 4 partite.

LOSANNA: 25% la percentuale realizzativa, la più alta fatta registrare dai Vodesi in stagione.

MARCATORI

Salva

min. FRIBORGO GOTTÉRON vs HC LOSANNA min.
3′ Rivera (Rathgeb, Schmutz) Trutmann (Pesonen, Froidevaux) 4′
23′ Gustafsson (Bykov, Sprunger) Miéville (Deruns) 22′
46′ Mauldin (Kienzle, Mottet) Ryser (Junland, Herren) 36′
Conz (Genazzi, Junland) 48′
Herren (Trutmann, Danielsson) 51′

friburgo-losanna

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here