POST

Il Lugano batte il Kloten alla Resega, al termine di una partita improntata sulla velocità da parte di entrambe le squadre.

Diciamolo, il punteggio finale punisce fin troppo severamente il Kloten, che durante tutto il primo tempo e per parte del secondo, ha messo più volte in difficoltà la difesa dei padroni di casa con delle folate offensive degna di nota e facendosi complessivamente favorire…

Ma detto che forse nell’ampiezza il risultato apparte fin troppo punitivo, dall’altra la vittoria è stata giustificata, e altro non si può fare che elogiare un Lugano che proprio invece con l’andare della partita ha iniziato a prendere sempre più pista, e se ancora forse non si vede uno spettacolo da lustrarsi gli occhi, è evidente come questa squadra ha tutte le potenzialità per puntare ad una stagione di successo!

Gli applausi finali convinti del pubblico la dicono inoltre lunga su come, al di là delle polemiche “latine” degli scorsi giorni, la fiducia in questa squadra resta intatta!

KEY MOMENT

19:46 – GOL (Patrik Zackrisson, HC Lugano)

Il primo tempo poteva far sorgere qualche preoccupazione in casa Bianconera, sotto nel punteggio e nel gioco contro gli Aviatori. Il gol di Zackrisson ha invece permesso al Lugano di rientrare alla prima pausa con minor pressione, per poter organizzare la progressione che si è poi vista sul ghiaccio.

IL GIOCATORE

Maxim Lapierre (HC Lugano)

Il primo ed il terzo gol del Lugano nascono da Lapierre, autore di una partita complessivamente eccellente! Non è stato premiato quale miglior giocatore sul ghiaccio un pò inspiegabilmente, perché durante i suoi 21:14 minuti di ghiaccio ha dimostrato a tutti i suoi detrattori che non è semplicemente un muratore dei vecchi tempi, ma un signor giocatore! E per quanto brutto sia da dire, e da sentire, noi lo avevamo detto…

LA PILLOLA

LUGANO: 45 i tiri in porta, si tratta del secondo numero più alto in stagione dietro ai 46 tiri in porta della partita contro… il Kloten!

KLOTEN: 3.4% la percentuale realizzativa, la seconda più bassa fatta registrare in stagione.

MARCATORI

Salva

min. HC LUGANO vs EHC KLOTEN min.
20′ Zackrisson (Hofmann, Lapierre) Holenstein( Praplan, Sanguinetti) 7′
50′ Bürgler (Martensson, Ulmer)
59′ Hofmann (-)
60′ Ulmer (Gardner, Reuille)

 

Salva

lugano-kloten

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here