INTRO

Partita tra poveri quella che vede opposti Vaduz e Thun, ma altrettanto importante per conquistare una vittoria che, come sempre nel caso di scontri salvezza, vale doppio.

Un pò a sorpresa le due squadre si presentano al Rheinpark del Principato del Liechtenstein reduci da una vittoria che per entrambe ha significato uscire da una crisi di risultati che durava ormai da tempo; da 5 partite per i Principini, i quali in questo lasso di tempo hanno raccolto la miseria di 1 punti, e da 6 partite invece per la squadra Bernese, durante le quali ha conquistato 2 soli punti.

Vaduz e Thun tornano ad affrontarsi dopo aver già incrociato tacchetti e pallone all’esordio della stagione; per l’occasione la partita terminò con il risultato di 1-1 con il gol del pareggio dei Principini giunto oltre lo scadere in piena zona Cesarini a recuperare il vantaggio dei padroni di casa realizzato nei primissimi istanti della stagione… di tempo per meditare una vendetta la squadra di Saibene ne ha avuto parecchio, ce la farà a servirla fredda nel Principato ?

LA PILLOLA

VADUZ: 46 i tiri in porta stagionali, al pari del Lugano la squadra che ha tirato meno in porta in Super League.

THUN: 22.4% la percentuale realizzativa, la più bassa di tutta la Super League.

TIME FACTOR

Gol segnati e Gol subiti suddivisi per frazione di tempo

GOL SEGNATI

  • FC VADUZ
  • FC THUN

GOL SUBITI

  • FC VADUZ
  • FC THUN

I PRECEDENTI STAGIONALI

FC THUN vs FC VADUZ 1-1

Gol Thun: Rapp

Gol Vaduz: Messaoud

LO SAPEVATE CHE…

  • Negli scontri diretti, Vaduz e Thun sono reduci da 4 pareggi consecutivi, ed i Principini non hanno mai battuto i Bernesi nell’ambito della Super League.
  • Il gol del Vaduz nell’ambito del primo scontro diretto tra le due squadre in questa stagione giunto oltre il 90° minuto, è l’unico segnato in zona Cesarini in questo campionato dai Principini.

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

vaduz-thun

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here