INTRO

Toccherà al Lugano l’onore, e l’onere, di ospitare il Basilea per cercare di infliggere la prima sconfitta stagionale alla truppa di Urs Fischer.

Le squadre approcciano la partita con sentimenti piuttosto positive. I boys di Manzo, pur non vincendo da 3 partite, sono in costante crescita e sempre più convinti delle proprie possibilità; il pareggio interno contro lo Young Boys della scorsa settimana, condito da una buona prestazione che ha lasciato più di un rammarico a Cornaredo, ha di fatto accresciuto l’autostima dei Ticinesi. Il Basilea dal canto suo, dopo il mezzo passo falso contro il Thun al Sankt-Jakob Park, si è ripreso immediatamente schiantando il Lucerna con un netto 3-0, tanto per far capire che di trippa per gli altri gatti ce n’è ben poca…

Il precedente stagionale si è disputato alla 5a giornata in terra Renana ed è stata una partita a modo suo storica; per l’occasione infatti il Basilea, battendo il Lugano con il risultato di 4-1, ottenne il suo punto numero 1000 dalla nascita della Super League!

LA PILLOLA

LUGANO: 45.2% il possesso palla medio per partita, il più basso di tutta la Super League.

BASILEA: 54.1% l’impressionante percentuale realizzativa, ovviamente la più alta della lega.

TIME FACTOR

Gol segnati e Gol subiti suddivisi per frazione di tempo

GOL SEGNATI

  • FC LUGANO
  • FC BASILEA

GOL SUBITI

  • FC LUGANO
  • FC BASILEA

I PRECEDENTI STAGIONALI

FC BASILEA vs FC LUGANO 4-1

Gol Basilea: Lang, Doumbia, Steffen, Suchy

Gol Lugano: Rosseti

LO SAPEVATE CHE…

  • Nell’ambito della Super League, il Lugano ha affrontato il Basilea un totale di 5 volte uscendo sempre sconfitto, e concedendo un minimo di 3 gol ad ogni partita.
  • Nella stagione attuale, il Lugano è l’unica squadra di Super League che è riuscita nell’”impresa” di segnare un gol nel secondo tempo contro al Basilea!

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

lugano-basilea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here