INTRO

Berna contro Davos, sulla carta, dovrebbe essere la partita più spettacolare della serata!

Le squadre sono entrambe reduci da una vittoria, e la partita potrebbe essere aperta ad ogni pronostico; già, perché se da una parte è vero che il Berna sembra non convincere ancora appieno, il Davos che sul piano del gioco è più convincente deve fare i conti con la lunaticità dei suoi estremi difensori.

Del Curto, giustamente, difende la sua idea di puntare su due portieri tanto talentuosi quanto giovani ed incostanti, e questa rischia di essere ancora una variabile importante per i Grigionesi. Che si troveranno di fronte, tra l’altro, proprio quel Leonardo Genoni che fino a pochi mesi or sono vestiva con orgoglio la maglia Giallo-Blù.

Il precedente stagionale sorride agli Orsi, che riuscirono ad imporsi con il risultato di 1-4 alla Vaillant Arena al termine di una partita giocata meglio dai padroni di casa ma che hanno pagato a caro prezzo la mancanza di precisione sotto porta e la serata “no” del loro estremo difensore.

LA PILLOLA

BERNA: 396 i tiri in porta, il Berna è la squadra che ha tirato meno in NLA.

DAVOS: 56.40% l’indice CORSI del Davos, il secondo in NLA solamente alle spalle dello Zurigo.

TIME FACTOR

Gol segnati e Gol subiti divisi per tempo

GOL SEGNATI

  • SC BERNA
  • HC DAVOS

GOL SUBITI

  • SC BERNA
  • HC DAVOS

I PRECEDENTI STAGIONALI

HC DAVOS vs SC BERNA 1-4

Gol Davos: Schneeberger

Gol Berna: Arcobello, Reichert, Lasch, Meyer

LO SAPEVATE CHE…

  • Il Berna ha eliminato con 4 partite a 0 il Davos negli scorsi play off, tuttavia: nelle ultime 8 partite andate in scena nell’ambito della Regular Season alla PostFinance Arena, il Berna è riuscito ad imporsi solamente in 2 occasioni, una volta dopo i tempi regolamentari. Per ritrovare una vittoria piena degli Orsi sul Davos dobbiamo tornare al 03.12.13, quando i padroni di casa si imposero con il risultato di 4-3. I gol portarono la firma di Plüss (2), Roche e Scherwey per il Berna, mentre per il Davos serata da ricordare per Walser, autore di un hat trick!

STATISTICHE COMPARATIVE SQUADRE

berna-davos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here