(cliccare “Marcatori” e “Statistiche” per accedere al resoconto statistico della partita)

L’OPINIONE

Date le premesse, i gol erano nell’aria; Kloten e Losanna hanno mantenuto fede a queste promesse ed hanno regalato una partita spettacolare ai 4’608 della Swiss Arena (minor affluenza stagionale).

La partita è stato un susseguirsi di ribaltamenti di risultato, di “vai che ti prendo, e poi ti riprendo”, ed alla fine ha premiato meritatamente un Losanna parso più intraprendente nei momenti chiavi del match e caparbio a trovare il punto del pareggio a pochi minuti dal termine dell’incontro poi vinto ai supplementari.

Il Kloten, è appurato, nelle sue partite riesce a dare spettacolo, soprattutto grazie alla forma dei suoi migliori elementi, e riesce inoltre a coinvolgere anche lo spettatore neutro regalando risultati pirotecnici. Questa volta è andata male, ma la strada da seguire per una squadra che non sapeva nemmeno se poteva iscriversi al campionato, è quella giusta.

Stesso dicasi per il Losanna, vincitore di serata, che mette in mostra un grande carattere, un anima offensiva che piace ai tifosi, ed il solito power play molto efficace. Il risultato ottenuto alla Swiss Arena è di quelli che danno morale per come raggiunto, e che invitano a guardare al futuro prossimo con discreto ottimismo.

KEY MOMENT

55:08 – GOL 4-4 (Jöel Genazzi, HC Losanna)

Il Kloten si era appena portato in vantaggio, la partita sembrava ormai aver preso una piega storta, ed invece il difensore del Losanna, uno degli uomini più in forma del momento in NLA, riporta i suoi in pareggio, dando di fatto la possibilità di giocarsela (e vincerla) all’Overtime.

IL GIOCATORE

Jonas Junland (HC Losanna)

È l’unico dei suoi a terminare la partita con un bilancio personale positivo (+2), e mette il bastone in 3 dei 5 gol Vodesi. 1 gol e 2 assist, 4 tiri in porta, 2 mancati, 1 tiro avversario bloccato… probabilmente ha anche versato il té nella pausa ai suoi compagni, era ovunque!

LA PILLOLA

KLOTEN: 44% gli ingaggi conquistati, si tratta della seconda peggior performance stagionale.

LOSANNA: 75% la percentuale di power play sfruttati, si tratta della più alta stagionale.

LA FORMA

KLOTEN: torna a perdere dopo 2 vittorie consecutive. In casa ha perso 4 delle ultime 5 partite.

LOSANNA: seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite. Fuori casa torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive.

Salva

Salva

min. EHC KLOTEN vs HC LOSANNA min.
16′ Schlagenauf (Frick, Santala) Jeffrey (Junland) 2′
24′ Praplan (Santala, Stoop) Froideveaux (Walsky) 25′
28′ Shore (Grassi, Back) Junland (Herren, Jeffrey) 41′
54′ Hollenstein (Praplan, Sanguinetti) Genazzi (-) 55′
Genazzi (Junland, Jeffrey) 61′

kloten-losanna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here