(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Ambrì-Piotta e Berna si affrontano alla Valascia in una partita di fondamentale importanza per entrambe.

Per i Leventinesi; apparsi in perdita di velocità per la seconda volta in stagione, e cui sembra sempre solamente bastare una vittoria per… però quella vittoria deve arrivare! E l’occasione è di quelle da non lasciarsi sfuggire, in quanto il Berna nonostante il “nome” possa incutere timore (e sulla carta dovrebbe essere così), in trasferta ancora non è riuscito a carburare ed è reduce da tre partite lontane dalle mura amiche dove ha collezionato solamente sconfitte.

Poi certo, mai fidarsi dell’Orso ferito, che vorrà fare di tutto per cancellare l’umiliazione del 4-0 subito a Langnau solamente 3 giorni or sono. L’impressione è che gli uomini di Jalonen facciano già capire nei primi 20 minuti se la partita terminerà in successo oppure in sconfitta, infatti detengono il miglior attacco se riferito solamente alla prima frazione di gioco, ma se la squadra non riesce a portarsi in vantaggio relativamente presto, sembra soffrire tremendamente nel proseguio dell’incontro.

Insomma, Ambrì, sei avvisata…

LA FORMA

HC AMBRÌ-PIOTTA: è reduce da 3 sconfitte consecutive, e la vittoria da 3 punti (l’unica ottenuta in stagione) manca da 4 partite. In casa i Leventinesi non hanno ancora ottenuto una vittoria piena.

SC BERNA: è reduce dalla sconfitta di Langnau, che ha interrotto una mini-serie di 2 vittorie consecutive. In trasferta il Berna non vince da 3 partite, ed ha ottenuto solamente 2 vittorie su 6 (una sola piena).

LA PILLOLA

HC AMBRÌ-PIOTTA: 91.9% la percentuale di interventi degli estremi difensori Biancoblù. La seconda più alta di NLA, alle spalle del… Berna!

SC BERNA: 55.2% la percentuale di ingaggi vinti, la più alta in NLA.

TIME FACTOR

(gol segnati e gol subiti suddivisi per frazioni di gioco)

GOL FATTI

  • AMBRÌ-PIOTTA
  • BERNA

GOL SUBITI

  • AMBRÌ-PIOTTA
  • BERNA

I PRECEDENTI STAGIONALI

Meglio il Berna, con l’Ambrì-Piotta al solito entrato in pista con la mentalità sbagliata. Orsi avanti in entrata, pareggio leventinese nel periodo centrale ed in seguito diverse occasioni sbagliate per portarsi in vantaggio, e terzo tempo con i padroni di casa a giustificare la vittoria.

SC BERNA vs HC AMBRÌ-PIOTTA 2-1

Gol Berna: Lasch, Untersander

Gol Ambrì-Piotta: Mäenpää

LO SAPEVATE CHE…

  • Le partite tra Ambrì-Piotta e Berna alla Valascia sono spesso molto equilibrate. L’ultima vittoria di una squadra con più di 2 gol di scarto, risale infatti al 1° novembre 2011. Per l’occasione gli Orsi espugnarono la pista Leventinese con il punteggio di 0-4. Gol di Plüss, Berger e Vermin (2).
  • Il Berna è la squadra che segna di più nei primi 10 minuti di gioco, rispettivamente l’Ambrì-Piotta quella che subisce di più nello stesso lasso di tempo. In poche parole, già dopo 10 minuti dovremmo aver capito come andrà a finire la partita ?

ambri-berna

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here