(cliccare “Marcatori” e “Statistiche” per accedere al resoconto statistico della partita)

L’OPINIONE

Come scritto nel titolo, “la vendetta è un piatto che va servito freddo”, ed il Losanna impegnato a Malley contro il Davos ha fatto suo questa portata.

Tonici, precisi, grintosi, incontenibili… questi sono gli aggettivi per i Vodesi in questa partita, anche se va detto che una simile prestazione è stata supportata da una serata storicamente negativa per gli uomini di Del Curto.

Poco importerà al caldo pubblico di Malley, il quale ha potuto apprezzare una squadre che per i primi due periodi di gioco ha messo in mostra molta qualità giustificando una vittoria che, di fatto, se presa nel modo giusto può infondere una carica non indifferente di fiducia per il futuro!

Qualche riflessione dovrà invece farla il Davos… puntiamo da un pò su questo tasto, ma i portieri purtroppo non sono presentabili. Intendiamoci, in questa serata non sono certo loro gli unici responsabili, ma avere un estremo difensore esperto può aiutare, in serate come queste, a tenere la squadra in partita. E poi chissà, a volte basta un gol per cambiare il corso di una sfida…

KEY MOMENT

14:48 – GOL 3-0 (Joël Genazzi, HC Losanna)

In doppio vantaggio, il Losanna in power play porta il risultato sul 3-0 grazie a Genazzi. Il gol ha fatto capire agli ospiti che non ci sarebbe stato nulla da fare.

IL GIOCATORE

Harri Pesonen (HC Losanna)

Tra i tanti giocatori che meriterebbero una menzione, citiamo il Finlandese del Losanna, autore di ben 4 punti (2 gol, 2 assist) ottenuti in soli 12:47 minuti di gioco. Incontenibile!

LA PILLOLA

HC LOSANNA: 8 gol segnati, si tratta di record stagionale!

HC DAVOS: 35 tiri subiti in porta, seconda partita per maggior numero di tiri subiti.

LA FORMA

HC LOSANNA: torna alla vittoria dopo la sconfitta di Davos. Seconda vittoria nelle ultime tre partite, mentre in casa prosegue l’ottimo rendimento che li ha visti perdere una sola partita in stagione.

HC DAVOS: terza sconfitta nelle ultime quattro partite. In trasferta seconda sconfitta consecutiva.

Salva

Salva

min. HC LOSANNA vs HC DAVOS min.
1′ Froidevaux (Pesonen, Walsky) Ambühl (Kousal, Sciaroni) 58′
10′ Genazzi (Conz, Augsburger)
15′ Genazzi (Froidevaux, Pesonen)
18′ In-Albon (Mieville, Trutmann)
28′ Pesonen ( Junland)
36′ Pesonen ( Walsky, Junland)
37′ Ledin (Herren, Antonietti)
44′ Jeffrey (Ledin, Herren)

Purtroppo non tutte le statistiche della partita sono state aggiornate nel sito ufficiale. Le statistiche verranno aggiornate non appena disponibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here