(cliccare “Marcatori” e “Statistiche” per accedere al resoconto statistico della partita)

L’OPINIONE

Non ce la fà l’Ambrì-Piotta a battere il Friborgo in casa, riaprendo così una sorta di crisi.

Troppo brutta per essere vera la squadra Leventinese, che ancora una volta sbaglia completamente l’approccio alla partita e pare svegliarsi unicamente quando sono gli avversari a passare, ossia ad inizio secondo periodo.

Inconcludente in power play, sbadata in difesa contro le timide trame offensive dei Burgundi, ed imprecisa offensivamente quando le occasioni per ribaltare il match si sono presentate… un pò così si potrebbe riassumere questa sconfitta dell’Ambrì-Piotta, che deve ora assolutamente interrogarsi sul perché di un atteggiamento tanto “snervante” che ha iniziato pure ad irritare il fedele pubblico della Valascia.

Non ha rubato nulla da parte sua il Friborgo; in questa partita invero di basso livello, come del resto testimonia anche la classifica, hanno semplicemente saputo sfruttare maggiormente, tramite le abilità sopra la media di alcuni suoi singoli, i momenti chiave del match, tornando finalmente a quella vittoria da 3 punti che mancava ormai da 9 giornate.

KEY MOMENT

09:29 – PENALITÀ (Mattias Ritola, FR Gottéron)

L’entrata in materia dei padroni di casa era stata al solito difficoltosa, il punteggio era sullo 0-0, ed allora ecco presentarsi la possibilità di giostrare con l’uomo in più per ritrovare fiducia. L’inconcludenza del power play degli uomini di Kossmann tuttavia, ha fatto invece capire come sarebbe proseguita la serata…

IL GIOCATORE

Roman Cervenka (FR Gottéron)

Non che abbia disputato la miglior partita della sua carriera, ma è capace di prendersi sulle spalle la squadra, e trovare il gol decisivo contro il solito ottimo Zurkirchen. 22:36 minuti di gioco, 3 tiri in porta, 1 mancato, ed un bilancio personale di +1.

LA PILLOLA

HC AMBRÌ-PIOTTA: 24 i tiri subiti in porta. Il minor numero stagionale.

FR GOTTÉRON: 1 gol subito. Mai in stagione il Gottéron aveva subito meno di 2 gol a partita.

LA FORMA

HC AMBRÌ-PIOTTA: terza sconfitta consecutiva, durante le quali nel complessivo hanno segnato la miseria di 4 gol. In casa torna alla sconfitta dopo la vittoria nel derby.

FR GOTTÉRON: seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro partite. Torna al successo da 3 punti dopo 9 giornate, ed ottiene la sua prima vittoria esterna stagionale.

 

Salva

Salva

min. HC AMBRÍ-PIOTTA vs FR GOTTÉRON min.
38′ Monnet (Fuchs, Collenberg) Mauldin (Rathgeb, Sprunger) 22′
Cervenka (Abplanalp, Kienzle) 48′

ambri-friburgo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here