(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

È sempre una sorta di derby quando si affrontano San Gallo e Vaduz, e questa partita può segnare un importante sparti acque per la stagione delle due squadre.

Sarà strano quanto si vuole, eppure il San Gallo non ha mai battuto il Vaduz in Super League! Lo scontro diretto di questa stagione altro non ha fatto che confermare quanto i Biancoverdi siano … sfortunati, contro questo avversario, in quanto ad imporsi furono i Principini con il risultato di 2-0.

Squadra strana quella diretta da Zinnbauer, che dopo aver a più riprese rischiato di perdere il posto sembra ora averlo consolidato, pur se i risultati sono piuttosto altalenanti. Tuttavia, viste le ultime prestazioni, ci sono tutte le premesse affinche finalmente si possa rompere questo benedetto tabù chiamato Vaduz!

Che vorrà allo stesso tempo invece imporsi nuovamente quale bestia nera del San Gallo; la pausa è arrivata al momento giusto per gli uomini di Giorgio Contini, che nelle ultime partite disputate sono parsi piuttosto spaesati. Avranno lavorato sufficientemente per mantenere la loro imbattibilità contro quest’avversario prediletto ? Appuntamento a domenica ore 13:45 per la risposta!

LA FORMA

SAN GALLO: è reduce dal pareggio ottenuto contro lo Young Boys. In casa tuttavia ha perso le ultime due partite giocate contro Lugano e Basilea, durante le quali ha segnato 1 solo gol a fronte di 5 subiti.

VADUZ: è reduce da due sconfitte consecutive e la vittoria manca da ormai 5 partite, durante le quali ha ottenuto 1 solo punto. In trasferta ha perso le ultime 3 partite giocate, e complessivamente ha vinto una sola volta, a Lugano.

LA PILLOLA

SAN GALLO: 38 i tiri in porta stagionali, nessuno in Super League ha fatto peggio.

VADUZ: 24 i gol subiti, peggior difesa di Super League.

TIME FACTOR

(gol segnati e gol subiti suddivisi per tempo di gioco)

GOL FATTI

  • SAN GALLO
  • VADUZ

GOL SUBITI

  • BASILEA
  • LUCERNA

I PRECEDENTI STAGIONALI

VADUZ vs SAN GALLO 2-0

Gol Vaduz: Costanzo, Muntwiler

Gol San Gallo: –

LO SAPEVATE CHE…

  • Il San Gallo non ha mai battuto il Vaduz in Super League, e negli ultimi 7 scontri diretti ha ottenuto solamente 1 pareggio, lo scorso 6 dicembre 2015; 2-2 il risultato finale nell’occasione, nato dai gol di Burgmeier e Avdijaj per i Principini e dalla doppietta di Tafer per il San Gallo.

vaduz-san-gallo-2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here