(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Secondo derby stagionale tra Berna e Langnau, che segue quello dell’esordio stagionale delle squadre alla PostFinance Arena, dove i padroni di casa si imposero senza problemi con il risultato di 6-2.

Il Berna sembra ancora in fase di rodaggio, ma a tratti ha saputo sprizzare dai propri pori la qualità di cui dispone, e che sul lungo andare dovrebbe permettergli di stabilizzarsi nelle parti alte della classifica. Gli Orsi sono reduci dal passaggio del turno in Champions Hockey League, dove con 13’669 spettatori hanno stabilito il record di presenze per la competizione.

Gli spettatori al solito saranno molti, ma la squadra non dovrà commettere il grave errore di sottovalutare l’avversario; i Tigrotti infatti sono “on fire” e reduci da alcune ottime partite (se tarate alla qualità di cui dispone il tecnico Ehlers).

Forse non tanto bel gioco, ma dannata concretezza; un pò così si potrebbe riassumere l’obiettivo del Langnau per il resto della stagione durante la quale potrebbero ancora raggiungere il loro target di sgambettare il più alto numero possibile di squadre, cominciando proprio magari da Berna…

LA FORMA

SC BERNA: è reduce dalla vittoria casalinga sul Ginevra ma ha un rendimento piuttosto altalenante, non avendo mai ottenuto più di 2 successi consecutivi, e complessivamente nemmeno 2 successi consecutivi da 3 punti. In casa ha vinto consecutivamente le ultime due partite.

SCL TIGERS: è reduce dalla vittoria sul Friborgo, che è stata la seconda consecutiva. Complessivamente i Tigrotti hanno vinto 3 delle ultime 4 partite. In trasferta sono reduci da due successi consecutivi.

LA PILLOLA

SC BERNA: 293 i tiri in porta. Un pò sorprendentemente il numero minore in NLA!

SCL TIGERS: 7.1% la percentuale realizzativa. La peggiore di NLA.

I PRECEDENTI STAGIONALI

SC BERNA vs SCL TIGERS 6-2

La partita era già chiusa dopo il primo tempo, conclusosi con un parziale di 4-1 per i padroni di casa. Per l’occasione gli Orsi vinsero il 62.9% degl ingaggi, che resta ad oggi il loro record stagionale. L’estremo difensore dei Tigrotti non dimenticherà invece la partita in questione; il 76.9% di interventi riusciti rimane il suo peggior risultato stagionale.

Gol:

SC BERNA – Arcobello, Noreau, Blum, Hischier, Jobin

SCL TIGERS – Albrecht, Schremp

LO SAPEVATE CHE…

  • Il Langnau ha vinto 3 degli ultimi 5 scontri diretti con il Berna, ma le 2 sconfitte registrate sono state molto pesanti; 7-1, 6-2.

berna-tigers

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here