(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Prima sfida stagionale tra Kloten e Bienne, due squadre che da tutti erano indicate quali cenerentole della stagione, ma che invece ad oggi hanno sorpreso, e ci regaleranno un match di mezza classifica.

Il Kloten sembra in leggera perdita di velocità; per la prima volta in stagione ha perso due partite consecutive da 0 punti. L’entusiasmo per il momento tra gli Aviatori non è scemato, l’obiettivo resta sempre quello di fare “il miracolo” e sperare di agguantare i play off, ed allora questa doppia sfida contro il Bienne assume un ruolo fondamentale, dato che proprio i Seeländers saranno una di quelle squadre che attorno alla riga balleranno fino alla fine.

O forse no ? Schläpfer è convinto che il suo Bienne quest’anno può veramente dar fastidio a tutti ed è molto più fiducioso rispetto alla stagione passata. I risultati per ora gli danno ragione, ma per confermare le ambizioni sarebbe fondamentale riuscire a terminare questo week-end con 6 punti. Allora si, che forse Hiller e compagni verranno presi sul serio…

LA FORMA

EHC KLOTEN: è reduce da due sconfitte consecutive, ed ha perso le ultime 3 partite alla Swiss Arena. Complessivamente gli Aviatori hanno vinto 2 delle ultime 6 partite.

EHC BIENNE: è reduce dalla sconfitta di Lugano, ma ha vinto 3 delle ultime 5 partite disputate. In trasferta tuttavia il rendimento è più precario; 2 vittorie e 3 sconfitte.

LA PILLOLA

EHC KLOTEN: 44.1% la percentuale di ingaggi difensivi vinti. La più alta di NLA.

EHC BIENNE: 42 i gol segnati, miglior attacco di NLA.

I PRECEDENTI STAGIONALI

Nessun precedente stagionale.

LO SAPEVATE CHE…

  • Gli ultimi 5 precedenti tra Kloten e Bienne, incluso quello di Coppa Svizzera lo scorso anno, si sono conclusi con il punteggio di 3-2! Gli ultimi 3 a favore degli Aviatori, e tutti con il punteggio deciso ai tempi supplementari!
  • Gli ultimi 13 scontri diretti sono stati molto equilibrati, e si sono sempre conclusi con un massimo di 2 gol di scarto tranne in un occasione, lo scorso 11 settembre 2015, quando i Seeländers si imposero 7-3 in trasferta.

kloten-bienne

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here