(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Alla PostFinance Arena andrà in scena quella che si promette di essere la partita più interessante del venerdì sera.

Il Berna, reduce dalla vittoria esterna a Salisburgo nell’ambito della CHL, non ha ancora realmente ingranato e sembra avere alcune difficoltà a seguire i dettami del nuovo duo in panchina. La squadra ha provato di avere parecchia qualità intrinseca nella rosa, ma sembra ancora non essere entrata sulla stessa lungezza d’onda del duo Jalonen-Peltonen. A volte inoltre gli Orsi sono parsi un pò “molli”, ed il test contro il Ginevra Servette potrebbe servire a smuovere le acque in tal senso!

Anche se, attenzione, le Aquile di McSorley non sono solamente gioco fisico! Hanno infatti dimostrato nelle ultime uscite di aver ingranato una marcia piuttosto alta nonostante la squadra non sia ancora al completo, e la qualità dei singoli elementi tecnicamente più validi si sta mettendo in mostra.

Appuntamento alle 19:45 a Berna, per una partita che si prospetta decisamente calda!

LA FORMA

SC BERNA: è reduce dalla sconfitta di Lugano ed ha vinto solamente 1 delle ultime 4 partite disputate. Anche in casa gli Orsi non se la passano meglio, hanno vinto solamente 1 delle ultime 3 partite disputate.

GE SERVETTE: è reduce da 4 vittorie, di cui 3 consecutive da punteggio pieno. In trasferta il Servette ha vinto 3 delle ultime 4 partite, le ultime 2 consecutivamente.

LA PILLOLA

SC BERNA: 11.3% la percentuale realizzativa, la più alta di NLA.

GE SERVETTE: 92.8% la percentuale di salvataggi del portiere, la seconda più alta di NLA.

I PRECEDENTI STAGIONALI

Nessun precedente stagionale.

LO SAPEVATE CHE…

  • 3 degli ultimi 4 scontri diretti alla PostFinance Arena sono stati decisi unicamente oltre il 60° minuto di gioco.
  • L’ultima partita tra Berna e Ginevra terminata con lo Shoot-out di un portiere, risale al 4 gennaio 2014. Per l’occasione le Aquile si imposero in trasferta con il punteggio di 0-2 grazie alle reti di Simek e Lombardi.

 

 

berna-ginevra

Save

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here