(cliccare “Marcatori” e “Statistiche” per accedere al resoconto statistico della partita)

L’OPINIONE

È proseguito a Ginevra il week-end nero del Losanna, che subisce la seconda sconfitta consecutiva.

I padroni di casa confermano la crescita mostrata nelle ultime uscite, e per l’occasione alle Vernets si sono imposti grazie ad una gara condotta in maniera tatticamente quasi perfetta e sfruttando un power play che nella seconda parte della partita è diventato praticamente micidiale.

Le Aquile hanno anche mostrato quel carattere tanto caro a McSorley, dopo che il Losanna era riuscito caparbiamente a recuperare un doppio svantaggio a cavallo della seconda pausa, andando a vincere una partita che poteva anche sfuggire di mano.

È sfuggita invece al Losanna nel terzo conclusivo, motivo per cui perde per l’appunto la sua seconda partita consecutiva nonostante abbia messo in pista una prestazione tutto cuore, evidentemente non supportato da un box play che per l’occasione ha fatto venire i brividi a Ratushny.

KEY MOMENT

48° minuto – penalità a Joël Genazzi (HC Losanna)

Dopo aver recuperato un doppio svantaggio, ed essersi fatti superare proprio in inferiorità numerica, è stata la penalità che ha dato la ghiotta occasione alle Aquile di McSorley di ristabilire il definitivo doppio vantaggio a 10 minuti dal termine.

IL GIOCATORE

Timothy Kast (GE Servette)

Il numero 19 del Ginevra Servette è una costante spina nel fianco per qualsiasi squadra avversaria e sta disputando una stagione eccellente. Per l’occasione conferma la sua verve e realizza 1 gol oltre a servire 2 assist in prima decisivi nel computo dell’incontro. Gioca 14:56 minuti, e conclude la sua partita con un bilancio personale neutro.

LA PILLOLA

GE SERVETTE: segna 2 gol nel terzo periodo di gioco per la seconda partita consecutiva, ancora una volta decisivi per la vittoria.

HC LOSANNA: 35 i tiri in porta concessi dai Vodesi, che rappresentano il massimo stagionale.

LA FORMA

GE SERVETTE: ottiene la 4a vittoria consecutiva, la terza da 3 punti pieni. È la 3a vittoria nelle ultime 4 partite disputate in casa.

HC LOSANNA: seconda sconfitta consecutiva dopo una serie di vittorie che si è fermata a quota 4. Lontano da Malley, perde per la seconda volta su cinque incontri.

 

 

Salva

Salva

Min. GE SERVETTE vs HC LOSANNA Min.
16′ Almond (Simek, Loeffel) Ryser (Junland, Herren) 26′
19′ Wick (Slater) Nodari (Genazzi) 35′
35′ Kast (Loeffel, Wick) Genazzi (Nodari, Pesonen) 44′
46′ Loffel (Kast, Wick)
50′ Schweri (Kast, Loeffel)

ginevra-losanna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here