(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

Grasshopper e Lucerna sono le due squadre che hanno iniziato prima la loro preparazione, causa turni preliminari di Europa League, e rischiano di pagare sul lungo andare la stanchezza.

Le Cavallette ad oggi hanno convinto, e pure non sempre, solamente quando hanno giocato al Letzigrund, ecco dunque l’occasione di portarsi a casa i 3 fatidici punti. Considerando la classifica molto corta, il Grasshopper deve assolutamente vincere, anche per riuscire a generare un pò di entusiasmo intorno alla squadra che pare attualmente un pò assente.

Il Lucerna cercherà invece il riscatto dopo l’ultima partita persa contro il Losanna. Avevano iniziato molto bene gli uomini di Babbel questo campionato, ma ora sembrano pagare lo scotto di aver vissuto al di sopra delle proprie possibilità, oltre ad un calo fisiologico dovuto alla stanchezza. L’obiettivo primario è ritrovare quella solidità che tanti punti aveva portato ad inizio stagione.

LA FORMA

GRASSHOPPER: le Cavallette hanno ottenuto solamente vittorie in casa e solamente sconfitte in trasferta. Complessivamente hanno vinto 3 delle ultime 5 partite.

LUCERNA: il Lucerna non vince da 4 partite, durante le quali hanno conquistato solamente 1 punto. In trasferta gli uomini di Babbel hanno un ruolino di marcia di 2 vittorie e 2 sconfitte, quest’ultime subite nelle ultime due trasferte.

LA PILLOLA

GRASSHOPPER: il Grasshopper è la squadra ad essere finita meno volte in fuorigioco durante la stagione. Solamente 11 volte, al pari del Thun.

LUCERNA: il Lucerna può contare 57 tiri in porta in stagione. Solamente lo Young Boys ha fatto meglio.

TIME FACTOR

GOL FATTI

  • GRASSHOPPER
  • FC LUCERNA

GOL SUBITI

  • GRASSHOPPER
  • FC LUCERNA

I PRECEDENTI STAGIONALI

Il precedente stagionale risale alla 2a giornata. Per l’occasione, al termine di una partita spettacolare, riuscì ad imporsi il Lucerna con il punteggio di 4-3. Reti di Hyka, Puljic e doppietta di Juric per i padroni di casa; doppietta di Caio ed un gol di Andersen per il Grasshopper.

LO SAPEVATE CHE…

  • L’ultima volta che il Lucerna riuscì ad espugnare il Letzigrund risale al 30 novembre 2013, per l’occasione i gli Svizzero Centrali si imposero per 1-2 grazie alle reti di Rangelov e Kahraba. Per le Cavallette a segno Ben Khalifa.

grasshopper-lucerna

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here