(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

L’OPINIONE

È la prima di Larry Huras sulla panchina dei Dragoni; il buon Larry ritorna dunque in Svizzera con l’intenzione di far esprimere tutto il potenziale ad una squara, il Friborgo per l’appunto, che forse non sarà stata costruita per vincere il campionato ma che di certo non può ritrovarsi al penultimo posto in classifica.

Primo avversario, una delle squadra che certamente è sulla lista del buon Larry siccome è tra le poche che non ha ancora allenato (con tutta la simpatia!), ossia il Kloten che un pò contro ogni pronostico si trova al quinto posto in classifica dopo un inizio scoppiettante. Gli Aviatori sapranno confermarsi sul medio termine o saranno il classico fuoco di paglia ?

LA FORMA

GOTTÉRON: il Friborgo ha perso consecutivamente le ultime 4 partite ed ha vinto una sola volta nelle ultime 7 uscite. Ha ottenuto 6 dei suoi 7 punti nelle gare casalinghe.

KLOTEN: solamente una volta in stagione gli Aviatori non hanno fatto punti (contro il Losanna), e sono reduci dalla sorprendente seconda vittoria stagionale nel derby della Limmat. In trasferta il Kloten ha ottenuto 3 vittorie ed una sconfitta.

LA PILLOLA

GOTTÉRON: 44.6% la percentuale di ingaggi vinti dai Dragoni, la più bassa in National League.

KLOTEN: ha l’indice CORSI più basso di National League, significa che è stata la squadra con il minor “possesso” e quella che ha sofferto di più le iniziative degli avversari.

I PRECEDENTI STAGIONALI

Non vi sono precedenti stagionali tra le due squadre.

LO SAPEVATE CHE…

  • La scorsa stagione il Friborgo si impose in 3 dei 4 scontri diretti contro il Kloten, ed in entrambe le sfide casalinghe con i punteggi di di 6-3 e 5-2.

friburgo-kloten

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here