(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Lucerna e Losanna si affrontano alla Swissporarena in una partita che si preannuncia molto equilibrata.

Le due squadre Biancoblù sono reduci da una partita, quella infrasettimanale, che le ha viste entrambe subire un gol decisivo, a sfavore, nei minuti di recupero, pertanto la voglia di rivincita sarà grande!

Il Lucerna deve ritrovare la via del successo, l’ultima vittoria risale alla quinta giornata quando si impose in casa contro il Thun per 3-0, in seguito due sconfitte (contro San Gallo e Young Boys) ed il pareggio con il Sion. Sembrano aver perso un pò la buona verve di inizio stagione gli uomini di Babbel… e la partita con il Losanna si preannuncia tutt’altro che semplice.

Già, il Losanna, reduce dalla bruciante, per come maturata, sconfitta interna con il Basilea, è squadra vera e non si può più chiamare sorpresa! Gli uomini di Celestini ci hanno messo un non nulla a prendere confidenza con la massima categoria, l’entusiasmo attorno alla squadra sta crescendo e quest’ultima partita del primo turno, i Vodesi, se la vogliono proprio portare a casa!

STATISTICAMENTE…

TSR (Total Shots Ratio – indice tiri)

LUCERNA 0.50 – LOSANNA 0.51

STR (Shots on Target Ratio – indice tiri in porta)

LUCERNA 0.55 – LOSANNA 0.50

CR (Conversion Rate – indice di conversione)

LUCERNA 0.48 – LOSANNA 0.50

Gli indici ci preannunciano una partita molto equilibrata, con due squadre che stanno mediamente rendendo in base al loro reale livello, questo ce lo dice l’indice CR.

PILLOLE

Il Lucerna è la seconda squadra in Super League per numero di tiri in porta (53) alle spalle dello Young Boys, ed è pure seconda per quanto concerne il possesso palla medio (52.1%) alle spalle del Basilea.

Il Losanna ha una percentuale realizzativa del 37%, solamente il Basilea ha fatto meglio in Super League, ed allo stesso tempo i Vodesi, con 126 falli fatti, sono la squadra più fallosa del campionato.

LO SAPEVATE CHE…

  • Lucerna e Losanna tornano a sfidarsi in Super League dopo la retrocessione dei Vodesi in Challenge League del 2014. L’ultima sfida tra le due squadre venne disputata l’11 maggio 2014 proprio alla Swissporarena, e nell’occasione furono gli ospiti ad imporsi al termine di una spettacolare partita terminata 3-4. A segno Rangelov, Lezcano e Mikari per il Lucerna, mentre le reti della vittoria ospite portarono la firma di Katz, Ravet (x2) e Feindouno.

Statistiche: ufficiali Super League

Quote: Bwin.com

lucerna-losanna

Save

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here