(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

La rivelazione Kloten se la vedrà alla Swiss Arena contro la delusione, a livello di risultati, Davos in una partita che sembrerebbe aperta ad ogni pronostico.

Gli Aviatori hanno iniziato alla grande la stagione e certamente non intendono fermarsi quì; dopo aver sconfitto ai rigori in rimonta il Ginevra in trasferta lo scorso sabato, gli uomini di Tirkkonen tornano nella pista amica dove, ad oggi, hanno ottenuto solamente vittorie contro avversari di prestigio quali Berna e Lugano!

Il Davos si presenta invece reduce dalla sconfitta interna patita contro il Berna e reduce da un fine settimana che ha visto i Grigionesi disputare anche delle buone perstazioni, ma che non hanno portato nessun punto. Sembra al momento attuale costare cara la scelta di puntare su due giovani senza esperienza in NLA quali guardiani della porta, anche se evidentemente è troppo presto per dare un giudizio. Una vittoria a Kloten di certo darebbe fiducia a tutto l’ambiente!

STATISTICAMENTE…

KLOTEN DAVOS
STR 0,45 0,53
CORSI -83 41
PDO 103.42 95.14

 

Le statistiche raccontano che le due squadre si trovano ai poli sbagliati della classifica… è infatti il Davos, nonostante la classifica deficitaria, che rispetto al Kloten è riuscito a generare molta più pressione sugli avversari. Pagando inoltre molto caro un tasso di conversione decisamente basso e sotto la media.

È ancora presto nella stagione, ma questi numeri ci dicono che sul medio-lungo termine il Kloten non potrà tenere questo ritmo, mentre il Davos dovrebbe agevolmente rientrare sulle prime della classe.

Il Kloten, in assoluto, è la squadra ad aver bloccato più tiri in NL (81), mentre il Davos in questo particolare si distingue per essere la squadra ad averne bloccati di meno (37).

Il Davos ha tirato 62 volte in porta nei terzi periodi delle partite disputate. Solamente il Lugano, nelle frazioni conclusive, ha tirato di più (69!).

LO SAPEVATE CHE…

  • Kloten e Davos si sono affrontate nei quarti di finale degli scorsi play off. Nell’occasione i Grigionesi non lasciarono scampo agli Aviatori imponendosi nella serie con un netto 4-0.
  • Il Davos si è imposto 8 volte negli ultimi 9 scontri diretti contro il Kloten (play off inclusi).

 

kloten-davos

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here