(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Saranno Thun e San Gallo le prime a tornare in campo dopo il fine settimana riservato alla Coppa Svizzera; il trofeo Sandoz era già terminato allo stadio dei 32esimi di finale per gli uomini di Saibene sorpresi dal Kriens, mentre il San Gallo prosegue ancora il suo cammino grazie alla vittoria risicata ottenuta contro il Le Mont nei 16esimi di finale..

Per quanto concerne la Super League, il calendario per questo ritorno “in aula” ha voluto (giustamente per chi deve migliorare!) regalarci la sfida tra le ultime due della classe: entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, e la vittoria è d’obbligo per lasciare le sabbie mobili delle retrovie di una classifica ancora comunque molto corta.

Sarà una sfida particolare per l’ex di turno Buess, tornato al gol proprio durante il fine settimana in Coppa, che certamente non potrà permettersi di fare sconti agli ex compagni di squadra!

STATISTICAMENTE…

TSR (Total Shots Ratio – indice tiri)

THUN 0.47 – SAN GALLO 0.44

STR (Shots on Target Ratio – indice tiri in porta)

THUN 0.46 – SAN GALLO 0.39

CR (Conversion Rate – indice di conversione)

THUN 0.36 – SAN GALLO 0.48

Gli indici mostrano come il Thun, pur avendo generato meno occasioni rispetto ai suoi avversari, è riuscito ad esercitare globalmente più pressione rispetto al San Gallo ai suoi avversari. I Biancoverdi, da par loro, possono invece contare su un tasso di conversione nella media e ben più alto di quello dei rivali diretti.

Il San Gallo detiene il poco nobile primato di peggior attacco del campionato (6), mentre il Thun quello altrettanto poco nobile di peggior difesa (17), in coabitazione con il Vaduz. I Biancoverdi allo stesso tempo, possono vantare la seconda miglior difesa della lega!

Le due squadre hanno la peggior percentuale realizzativa della Super League (Thun 22.9% – San Gallo 25.0%)

Il San Gallo è l’unica squadra di Super League cui non è ancora stato assegnato un calcio di rigore.

Gli uomini di Zinnbauer hanno un rendimento esterno da incubo in questa stagione nonostante non abbiano mai avuto un possesso palla inferiore al 50%: 3 partite, 0 punti, 1 gol fatto, 5 subiti, è il risultato di 8 tiri in porta contro i 16 complessivi subiti.

LO SAPEVATE CHE…

  • Il Thun ha vinto solamente uno degli ultimi cinque scontri diretti contro il San Gallo, ed i due precedenti della scorsa stagione disputati nell’Oberland Bernese hanno visto gli ospiti capaci di ottenere un pareggio ed una vittoria.
  • Il giocatore del San Gallo Aleksic, riuscì a trovare la via del gol in entrambe le occasioni la scorsa stagione alla Stockhorn Arena!

thun-san-gallo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here