(cliccare “marcatori” e “Statistiche” per accedere al resoconto statistico della partita)

Quattro punti nelle prossime tre partite, questo era l’obiettivo dichiarato dal Presidente Angelo Renzetti alla vigilia della trasferta di San Gallo.

Ebbene, con una prestazione superba, il Lugano ha già quasi raggiunto il suo obiettivo! Fatta la dovuta tara con la prestazione poco convincente dei padroni di casa, il Lugano ha messo in mostra un qualità invidiabile nel settore offensivo (forse qualche egoismo di troppo, ma questo si può sistemare…) unita ad un intelligenza nella gestione della gara disarmante.

Non è la prima volta che usiamo la parola “intelligente” riferendoci alle prestazioni del Lugano, e ne siamo certi, non sarà nemmeno l’ultima

Difficile invece capire cosa sia successo nuovamente a San Gallo. Si rialzano nuovamente le voci di un possibile esonero di Zinnbauer, che personalmente non condividiamo. Lo avevamo detto prima della sosta: nonostante la vittoria contro il Lucerna, se si voleva cambiare allenatore quello era il momento! Tenere in panchina un allenatore che sta camminando sul filo dell’esonero, è controproducente, ed i risultati ne sono la logica conseguenza.

STATISTICAMENTE…

LUGANO: prima partita senza reti al passivo per il Lugano, che grazie alla vittoria sul San Gallo si porta al secondo posto, con il Lucerna, nella classifica di rentimento esterno in Super League.

SAN GALLO: dopo la vittoria contro il Lucerna, il San Gallo torna alla sconfitta. Ciò nonostante, questa è stata la partita nella quale i Biancoverdi hanno avuto il maggior possesso palla in stagione (56%).

TSR: (indice tiri)

San Gallo 0.55 – Lugano 0.45

STR (indice tiri in porta):

San Gallo 0.37 – Lugano 0.63

CR (tasso di conversione):

San Gallo 0.00 – Lugano 1.00

Gli indici mostrano la precisione nelle conclusioni del Lugano ben superiore a quella del San Gallo. I padroni di casa hanno infatto generato più occasioni ma l’indice di conclusioni in porta di 0.38 è insufficiente per sperare in una vittoria.

SAN GALLO
LUGANO
Min Min
Alioski 6
Aguirre 56

san-gallo-lugano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here