(cliccare “marcatori” e “Statistiche” per accedere al resoconto statistico della partita)

Basilea contro Grasshopper, andata in scena al Sankt-Jakob Park, ha messo in mostra nuovamente una squadra, quella Renana, che in questo campionato continua a fare ciò che vuole.

Al solito, primo tempo che è servito agli uomini di Fischer per togliere ogni velleità agli avversari, e secondo di contenimento con gol finale per suggellare il punteggio.

Eppure ci hanno provato le Cavallette, rilanciati anche da un gol assolutamente fantastico di Sigurjónsson al termine del primo tempo. Nemmeno troppo intimoriti, i boys di Tami hanno fatto ciò che potevano.

Purtroppo per loro, e quì ci ripetiamo, al solito, non è stato sufficiente.

STATISTICAMENTE…

BASILEA: settima vittoria consecutiva per il Basilea, percorso netto. E non c’è ancora stata una partita nella quale non abbia segnato almeno 3 reti…

GRASSHOPPER: le Cavallette proseguono nella striscia negativa in trasferta; ad oggi non hanno raccimolato nemmeno un punto lontano dal Letzigrund.

TSR (indice tiri):

Basilea 0.50 – Grasshopper 0.50

STR (indice tiri in porta):

Basilea 0.70 – Grasshopper 0.30

CR (tasso di conversione):

Basilea 0.56 – Grasshopper 0.44

Gli indici ci dicono che Basilea e Grasshopper hanno generato lo stesso numero di occasioni, ma che i Renani sono stati molto più precisi (0.70-0.30!), mettendo in mostra inoltre un tasso di conversione sopra la media.

BASILEA GRASSHOPPER
Min Min
29 Bjarnason Sigurjonsson 45+2
31 Doumbia
86 Doumbia

basilea-grasshopper-7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here