(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Sarà alla Bossard Arena che inizierà il campionato del Lugano!

La prima di campionato regala sempre grandi emozioni, è una sorta di rientro a scuola dopo le vacanze estive, ed in questo caso il calendario ha voluto mettere di fronte due squadre che daranno vita ad una partita dal sapore particolare.

Già, perché i Tori lo scorso anno andarono a sbattere proprio contro i Ticinesi nei quarti di finale (4-0), ed inoltre perché due giocatori (Sondell e Bürgler), proprio da Zugo hanno preso la via per il Ticino…

La sfida si annuncia piccante, tra due squadre che hanno entrambe l’ambizione  di disputare un campionato ad alti livelli!

STATISTICAMENTE…

Siamo solo alla prima partita, ed ovviamente non ci sono statistiche disponibili relative alla stagione in corso. Dalle prossime partite, in questa sezione, verranno elencate alcune curiosità statistiche relative alle contendenti, confronti concernenti, ad esempio, il numero di tiri, percentuale di PP, PDO, ecc…

LO SAPEVATE CHE…

  • Lugano e Zugo si erano affrontate nella prima giornata anche la scorsa stagione ma a piste inverse. In quell’occasione ad imporsi furono gli Svizzero-Centrali, 2-5 il risultato.
  • Il Lugano, play off inclusi, ha vinto le ultime cinque partite disputate contro lo Zugo.
  • Per ritrovare lo shootout di un portiere nelle partite tra Lugano e Zugo, bisogna risalire al 13 settembre 2012, quando i Ticinesi si imposero nella Svizzera-Centrale con il punteggio di 0-3 (reti di Domenichelli, McLean e Steiner). Curiosamente, anche il quel caso si trattò dell’esordio stagionale per le due compagini!

Statistiche: ufficiali National League

Quote: Bwin.com

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here