[text_block_nav title=”PRESENTAZIONE SQUADRA”]Le schede di presentazione delle squadre includono, dopo l’analisi, un intervista ad un tifoso.

FR GOTTÉRON

(6°/9°)

Siamo alle solite, a Friburgo ci si attende una grande stagione, ma al solito andranno fatti i conti con una realtà dei fatti che spesso e volentieri vede i Burgundi ottenere meno di quanto sperato.

L’ingaggio di Cervenka, è stato uno dei colpi di mercato più importanti registrati negli ultimi anni, ma lo stesso Roman sarà assente inizialmente in quanto prederà parte alla World Cup che si disputerà durante il mese di settembre.

Le sorti della stagione, ad ogni modo, ed al solito, saranno appese al filo degli infortuni degli elementi più rappresentativi, che malauguratamente risultano essere anche i più fragili

PLUS

Il FR.Gottéron dispone sulla carta di una squadra che potrebbe tranquillamente ambire ad un posto nella parte medio alta della classifica. Rathgeb è inoltre destinato ad un ulteriore salto di qualità, che unito all’arrivo di Kienzle da Lugano, migliora il pacchetto difensivo dei Burgundi. Il tutto senza dimenticare il “duo delle meraviglie” Bykov Sprünger.

MINUS

Ripartiamo proprio dal “duo delle meraviglie”… i due, per quanto decisivi, sono anche spesso assenti per infortuni. Questo sarà dunque uno dei punti cardine per la buona riuscita della stagione. Non convince invece il pacchetto di portieri a disposizione di Zehnhäusern.

OBIETTIVO

I play off sono certamente alla portata, anche se per i primi 5 posti appare molto difficile. I Burgundi potrebbero disputare una stagione di alto livello, ma sarà sempre importante dare un occhiata a quanto succede dietro, specialmente in caso di infortuni.

IL GIOCATORE

Roman Cervenka

Questo, signori, potrebbe essere uno dei giocatori più spettacolari del campionato! Non molta NHL ma parecchia KHL (oltre 200 partite) durante le quali si è mostrato uno degli attaccanti più pericolosi a livello mondiale.

[/text_block_nav]

[text_block_nav title=”INTERVISTA”]

L’INTERVISTA

Nonostante i nostri appelli tramite web, non siamo stati in grado di raggiungere un tifoso del FR GOTTÉRON che abbia voluto rispondere alle nostre domande.

[/text_block_nav]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here