(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Il Basilea, a Thun, ha l’occasione di ottenere la vittoria numero 300 in Super League, si lascerà scappare tale obiettivo ?

Difficile pensare il contrario, i Renani hanno iniziato il campionato con il botto e fino ad ora hanno ottenuto solo successi che, escluso quello combattuto di Lucerna, sono arrivati con disarmante facilità.

Non sarà facile per il Thun, cercare di interrompere questa tendenza. I Bernesi da parte loro sono stati autori di un inizio di campionato indecifrabile; mai realmente convincenti, anzi deludenti, eppure hanno raccimolato 5 punti in 5 partite. Perfetta media salvezza…

STATISTICAMENTE…

Guardando agli indici statistici, il Basilea dovrebbe schiacciare il Thun nel suo angolo: 0.70 l’indice dei Renani di generare occasioni da rete contro lo 0.44 del Thun. Inoltre gli uomini di Urs Fischer hanno il maggior possesso palla medio (53.4%), contrariamente al Thun che, con 44.4%, ha il peggior possesso di Super League.

Nessuno ha una percentuale realizzativa superiore al Basilea (60%!).

LO SAPEVATE CHE…

  • Il Basilea, in caso di successo, raggiungerebbe quota 300 vittorie in Super League!
  • L’ultima vittoria del Thun sul Basilea risale al 25 novembre 2011 (3-2 alla Stockhorn Arena), ed è l’unica vittoria dei Bernesi nelle ultime 23 partite disputate contro i Renani.

 

thun basilea 6

Save

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here