(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

A San Gallo va in scena quella che potrebbe essere l’ultima di Joe Zinnbauer in Super League.

Tuttavia, proprio l’avversario di turno ossia il Lucerna, ci regala alcuni importanti spunti curiosi.

Circa di questi tempi, alla quinta giornata dello scorso campionato, il San Gallo si impose all’allora AFG Arena proprio contro il Lucerna di Markus Babbel, 1-0 il risultato finale in quella che sarebbe poi stata l’ultima vittoria di Jeff Saibene sulla panchina Biancoverde.

L’allenatore Tedesco del Lucerna, allora, viveva di alti e bassi e la sua squadra non era mai realmente convincente. Nel bel mezzo della crisi più profonda, il San Gallo nel frattempo passato nelle mani di Joe Zinnbauer, andò ad imporsi alla Swissporarena mettendo ancora più a rischio la posizione del buon Markus.

Com’è poi andato a finire il campionato tutti lo sappiamo, con il Lucerna a scalare la classifica ed il San Gallo a salvarsi in extremis. Tuttavia, questa premessa, ci piacerebbe potesse essere un nuovo inizio anche per il San Gallo ed il suo allenatore!

La sfida, per i Biancoverdi, si preannuncia tuttavia ardua, la squadra sembra non aver ancora realmente avviato il motore in questa stagione, mentre gli Svizzero Centrali sono partiti in quinta e sono decisi a confermarsi nel ruolo di anti-Basilea!

STATISTICAMENTE…

Il San Gallo genera molte meno occasioni rispetto ai suoi avversari (indice di 0.38), mentre il Lucerna genera molte più conclusioni a rete (indice di 0.58), sempre rispetto ai suoi avversari. Tuttavia, il tasso di conversione degli Svizzero Centrali è molto elevato (0.56), ed è destinato a peggiorare sul medio termine.

Entrambe le squadre prediligono il possesso palla (media superiore al 50%), il che lascia intendere che la partita possa essere equilibrata dal punto di vista del gioco. La differenza la faranno presumibilmente la determinazione negli ultimi 20 metri ed un buon rigore difensivo.

LO SAPEVATE CHE…

  • Il bilancio dello scorso anno è favorevole al San Gallo, 3 vittorie ed una sconfitta. Joe Zinnbauer ha vinto 2 volte ad 1 contro Markus Babbel (entrambe le partite per 1-0).
  • In questo campionato, solamente il Basilea ha subito meno reti di San Gallo e Lucerna, tuttavia i Biancoverdi hanno il peggior attacco di Super League.
  • Il Lucerna è la squadra ad aver commesso più falli (73) alla pari con lo Young Boys, mentre il San Gallo è la squadra ad averne subiti meno (54).

san gallo lucerna 6

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here