LUCERNA

FC LUCERNA
football ball
  • Oliveira 87′
  • M. Schneuwly 53′
  • Neumayr 29′

3 : 0

football ball

THUN

FC THUN

(clicca su “STATISTICHE PARTITA” per accedere alle statistiche della gara)

Forse si potrà obiettare che il Lucerna non gioca il miglior calcio in Super League, ma…

Anzitutto, la bellezza di una manovra calcistica è de gustibus, in secondo luogo bisogna anche capire cosa si intende per giocare bene o male.

Non è forse giocar bene mostrare una solidità impressionante ? Il Lucerna sta mostrando una sicurezza nei propri  mezzi che non è stata nemmeno in parte scalfita dalla sconfitta con il Basilea (l’unica ad oggi), e fors’anche sullo slancio della preparazione estiva anticipata per i preliminari di Europa League, continua a raccimolare importantissimi punti.

Fatto è che il copione spesso è simile: il Lucerna lascia giocare i suoi avversari all’inizio e ne prende le misure, ed in questo caso il Thun ha pure avuto l’occasione di sbloccare il risultato, poi trova il modo di girare la partita a suo favore, con i Bernesi è grazie ad un fantastico tiro al volo dalla distanza di Neumayr, ed in seguito gestisce in tutta tranquillità le velleità avversarie prima di dare il colpo del KO, spesso e volentieri con Marco Schneuwly.

In tempi non sospetti avevamo affermato che la truppa di Babbel avrebbe potuto essere una delle sorprese della stagione, per il momento ci abbiamo visto giusto, incuriosice capire come verranno gestiti i momenti negativi.

Il Thun da parte sua deve ancora invece ritrovarsi, la squadra durante il mercato ha cambiato volto e si vede. Fortuna degli uomini di Saibene è che la classifica è molto corta, ed alla Stockhorn Arena si lavora con tranquillità, permettendo quindi di guardare al futuro ancora con un moderato ottimismo.

HIT

Il gol di Neumayr è stato spettacolare, a dimostrazione che quando tutto gira per il verso giusto…

lucerna thun 5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here