BASILEA

FC BASILEA
football ball
  • Lang 60′
  • Doumbia 53′
  • Steffen 48′
  • Suchy 45′

4 : 1

football ball
  • 66′ Rosseti

LUGANO

FC LUGANO

(clicca su “STATISTICHE PARTITA” per accedere alle statistiche della gara)

Diciamolo subito, la sconfitta di Basilea non è di quelle che tolgono il sonno la notte; era da preventivare e, purtroppo come spesso accade, ai Renani basta giochicchiare nell’attesa che i suoi uomini migliori diano il “la” ad un ennesima vittoria…

Vittoria che in questo caso ha pure un significato storico, dato che permette di raggiungere quota 1000 punti conquistati in Super League!

Il Lugano visto all’opera nel primo non era nemmeno tanto malvagio, addirittura nei primi minuti di gioco ha provato a solleticare, senza esito, i padroni di casa, e poi ha gestito piuttosto agevolmente gli sterili tentativi dei padroni di casa di portarsi in vantaggio. Ma quando poi si subisce una rete proprio sul finire del tempo, quando c’era la speranza di andare alla pausa in parità… questi apre un varco verso un possibile vortice negativo… che malauguratamente si concretizza!

E pure molto rapidamente… infatti in apertura di secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con un altro piglio, e grazie alla classe dei suoi uomini del reparto avanzato piazzano una tripletta nel giro di 12 minuti che stende del tutto gli ospiti.

Da lì in poi, pura accademia, intervallata da quella che è poi la più bella notizia della serata per il Lugano: la rete di Rosseti! Non era la partita giusta per mettersi in grande mostra, i palloni giocabili sono stati pochi, ma promette bene il fatto che l’unico suo tiro in porta sia coinciso con una rete.

La prima, si spera, di una lunga serie.

Curiosità: la rete della bandiera di Rosseti è la quarta subita dal Basilea in questa stagione. La prima subita nel secondo tempo…

HIT!

L’assist di Delgado di tacco per il gol di Doumbia, da solo valeva il prezzo del biglietto!

I 1000 punti raggiunti dal Basilea in Super League, una media di 2.13 punti a partita. E la prossima vittoria sarà la numero 300, in 469 partite…

BASILEA LUGANO 5

Salva

Salva

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here