(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Al Letzigrund di Zurigo va in scena, poco dopo pranzo, la sfida tra due deluse di questo inizio di campionato.

Il Grasshopper, reduce oltretutto dalla batosta in Turchia nell’ambito dei preliminari di Europa League (3-0), è la squadra ad aver conquistato meno punti in rapporto allo scorso anno (-6), e la squadra dopo l’esordio vincente contro il Losanna non è più riuscita ad effettuare nemmeno un balzo… reduce da tre sconfitte consecutive, le Cavallette, sono obbligate a dare un segnale di risveglio!

Impresa non facile, i boys di Tami hanno già disputato molte partite e accumulato parecchi chilometri di trasferte, inoltre si troveranno di fronte un avversario particolare…

Non che sia una novità il fatto che in Vallese un allenatore venga esonerato (di comune accordo eh!), ma il Sion ha una voglia di rivalsa parecchio marcata!

Sotto il punto di vista dei risultati, questo inizio di campionato è stato disastroso per i Biancorossi, ma statisticamente la squadra crea parecchio e subisce poco. Pare dunque solo una questione di dettagli prima che il Sion possa cominciare il suo volo che dovrebbe portarlo nelle parti nobili della classifica. Magari proprio a cominciare da Sion, pur se senza un allenatore in panchina…

MOTIVI D’INTERESSE

Entrambe le squadre sono costrette a fare punti per (ri)lanciare la stagione.

CURIOSITÀ:

  • È dal 15 luglio 2012 che il Grasshopper non perde in casa contro il Sion.
  • Già 3, i rigori assegnati contro il Sion in questo inizio di campionato.
  • Il Sion è la squadra che si è vista bloccare più tiri dagli avversari, ben 17.

grasshopper sion 5

Statistiche: ufficiali Raiffeisen Super League.

Quote: Bwin.com

Salva

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here