YOUNG BOYS

football ball
  • (R) Hoarau 88′
  • Hoarau 81′
  • (AG) Lauper 53′
  • Frey 7′

4 : 1

football ball
  • 28′ Fassnacht

THUN

(clicca su “STATISTICHE PARTITA” per accedere alle statistiche della gara)

A scanso di equivoci, la vittoria dello Young Boys, pur se arrotondata unicamente nel finale grazie ad una doppietta di Hoarau, rispecchia quanto visto in campo.

Troppo timido il Thun di fronte agli uomini di Adi Hütter che, sullo slancio della grande prestazione infrasettimanale che ha garantito ai Bernesi, quanto meno, l’Europa League, hanno fatto il bello ed il cattivo tempo.

Non tragga infatti in inganno il risultato alla pausa (1-1), ed il fatto che per passare in vantaggio i padroni di casa abbiano avuto bisogno di un autorete; lo Young Boys ha dominato largamente la partita ed ha lanciato al meglio il prossimo scontro che lo vedrà opposto al Basilea.

Il Thun, da parte sua, peggio non poteva cominciare la sua “quintina” d’inferno che attende alla porta; dopo il derby, infatti, i ragazzi di Saibene dovranno affrontare, nell’ordine, Grasshopper, Lucerna, Basilea e Sion. Di che perdere qualche minuto di sonno…

HOT POINT

La promozione dello Young Boys: prezzo d’ingresso a 12.- per tutti. Che spettacolo lo Stade de Suisse pieno, e viene già la malinconia pensando che, dalla prossima volta, tornerà grigio e silenzioso…

young boys thun 4 1

Salva

Salva

Salva

Salva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here