(clicca “STATISTICHE” per accedere alla presentazione numerica della partita)

Parlare di sfida-Campionato è decisamente eccessivo, ma siccome è di moda…

Resta la sfida più affascinante del week-end, e metterà di fronte le uniche due squadre capaci di vincere entrambe le partite ad oggi disputate.

Il Lucerna non è mai partito tanto bene in Super League… ma si trova ora chiamato ad una vera e propria impresa per non far trovare i Renani, già alla vigilia della quarta giornata, leader solitari.

Il preambolo infrasettimanale, che ha visto gli uomini di Babbel ospiti, sconfitti, del Sassuolo, non è stato proprio da stropicciarsi gli occhi e la gente di Lucerna si attende una reazione.

Il Basilea, invece, ormai non sappiamo più come presentarlo… squadra che può perdere una partita unicamente se la prende sotto gamba oppure se tutto va storto.

Potrà capitare in questa sfida al vertice ? Ne dubitiamo, ma siamo certi che in molti, non solo dalle parti di Berna, tiferanno Biancoblù domenica pomeriggio…

MOTIVI D’INTERESSE

Quando la prima e la seconda si affrontano, è sempre affascinante.

CURIOSITÀ:

  • Non molte squadre in Svizzera possono vantare “tre” sole sconfitte negli ultimi cinque scontri diretti con il Basilea, il Lucerna inoltre nell’ultimo scontro alla Swissporarena della scorsa stagione ha inflitto una sconfitta storica (4-0) agli avversari!
  • Lucerna (54.5%) e Basilea (53.3%), sono le due squadre con la miglior percentuale realizzativa in Super League.

lucerna basilea 3

Statistiche: ufficiali Raiffeisen Super League.

Quote: Bwin.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here