La storia recente della squadra, guardando un pò oltre il confine a sud, ricorda quella del Sassuolo, che guarda caso affronterà nei preliminari di Europa League.

Una squadra da centro classifica, gestione societaria seria, un allenatore in crisi (con la differenza che Di Francesco ai tempi è stato allontanato) con il quale si è rinati per costruire solide basi per un roseo futuro. Il Lucerna si candida ad essere una delle sorprese in positivo della stagione.

PUNTO MERCATO:

Il Lucerna, al pari dello Young Boys, cerca di capire se potrà contare sui proventi di una competizione Europea per capire come muoversi sul mercato.

La stagione scorsa ha dimostrato che, una volta compresi i metodi del Tecnico, la squadra si è rivelata solida e necessita unicamente di qualche innesto mirato e di qualità.

Interessanti ad ogni modo gli arrivi di Ricardo Costa, che grazie alla sua esperienza (ha vinto anche una Champions League) porterà stabilità in difesa, e della punta che potrebbe rappresentare il futuro del calcio Svizzero Cedric Itten, in prestito dal Basilea.

PRONOSTICO:

Un posto nei primi quattro sembra alla protata, e se il sorteggio di Coppa si rivelasse benevolo chissà che non possa portare a giocarsi un trofeo…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here